Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

 

 

 

 

Ultimi argomenti attivi
» brim-full
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Mer 3 Ago - 9:36 Da Ospite

» Virtually as cheap as files
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Lun 1 Ago - 6:45 Da Ospite

» TistixFreerrySS
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Lun 25 Lug - 10:33 Da Ospite

» Voi che ne dite?
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Mer 27 Ott - 12:32 Da pallina15

» AUGURIIII FIOKKETTAAAAAAAAAAAA
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Mar 8 Giu - 10:23 Da cat

» Video note dal passato
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Dom 11 Apr - 13:50 Da Cencio

» auguri sanny
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Gio 8 Apr - 12:35 Da Cencio

» auguri renatone
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Mer 10 Mar - 14:47 Da cat

» BUON COMPLEANNO CATTTTTTT
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Ven 5 Mar - 18:16 Da cat

» bertolaso
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Sab 13 Feb - 14:19 Da Cencio

» TEST: PER LUI: SAI TENERTI UNA DONNA ?
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Mar 9 Feb - 4:37 Da URSULA

» Hachiko. Esce il film nelle sale e nasce il problema
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Mar 9 Feb - 4:34 Da URSULA

» GRAFICA DI CAT
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Gio 21 Gen - 10:20 Da cat

» Babbo Natale? "Cattivo esempio"
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Mer 20 Gen - 19:31 Da FantasmaFormaggino

» MAY
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Lun 18 Gen - 23:45 Da MAY

» EMENDAMENTO REPRESSIONE
Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Animaz62Mar 12 Gen - 20:07 Da Cencio

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Partner
 
 
 
Forum amici
 
 
 
 
 
 
 
 

Ancora piogge, disagi da Nord a Sud

Andare in basso

Ancora piogge, disagi da Nord a Sud Empty Ancora piogge, disagi da Nord a Sud

Messaggio Da Sanny Gio 17 Set - 8:29

Traffico in tilt, migliora da giovedì



Gravi disagi si sono verificati in molte aree della penisola per colpa del maltempo. Dalla Sicilia alla Campania, alla Liguria, temporali e allagamenti hanno provocato problemi alla circolazione, causato incidenti, isolato alcuni abitati. La Protezione civile fa sapere che piogge e temporali continueranno ancora per le prossime ore, mentre per giovedì si attende un graduale miglioramento meteo su tutto il territorio.

Sicilia, chiuso aeroporto
Il maltempo ha messo in difficoltà l'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, dove a causa di un violento nubifragio si sono registrati ritardi nelle partenze, mentre due voli in arrivo sono stati dirottati sullo scalo di Catania. Cancellato un volo Alitalia.

Strade allagate e traffico rallentato anche a Palermo per un violento nubifragio. Centinaia di telefonate hanno intasato il centralino della sala operativa dei vigili del fuoco. Squadre dei pompieri sono intervenute in città e in provincia per liberare dall'acqua sottopassaggi e cantine.

Sempre il maltempo ha provocato danni in alcune zone della provincia di Agrigento. L'area più colpita è quella intorno a Ribera, dove il forte vento ha danneggiato l'impianto di pubblica illuminazione del lungomare di Seccagrande. Nella frazione di Borgo Bonsignore una famiglia è rimasta isolata e sono intervenuti i Vigili del fuoco per portare tutti quanti al sicuro. Il fiume Platani è esondato in diversi punti, allagando diversi terreni agricoli. A Cattolica Eraclea le infiltrazioni d'acqua hanno creato problemi alla caserma dei carabinieri e in tutta la provincia si registrano interruzioni della viabilità rurale per via di allagamenti e fanghiglia sul selciato.

Strade allagate a Trapani per la pioggia, con difficoltà di circolazione in numerose arterie cittadine, e lungo la provinciale per San Vito Lo Capo. Decine di automobilisti sono rimasti bloccati nella zona industriale. E un'abbondante infiltrazione di acqua ha interessato il palazzo di giustizia, nonostante la struttura sia stata recentemente ristrutturata.

Fulmine su una casa: due feriti
Durante un violento nubifragio, un fulmine ha colpito un'abitazione a San Giuseppe Jato, nel Palermitano. Madre e figlio sono rimasti feriti e sono stati trasportati negli ospedali di Partinico e al Civico di Palermo. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Val d'Aosta
Pioggia anche intensa nel fondovalle e nevicate sui pendii a partire dai 2.500 metri di altitudine, in Valle d'Aosta, dove però non si segnalano particolari disagi. Le precipitazioni si sono concentrate soprattutto nella zona sud-orientale della regione, al confine con il Piemonte. Nel pomeriggio è attesa un'attenuazione dei fenomeni che dovrebbero esaurirsi in serata. Per giovedì si prevede tempo abbastanza soleggiato.

Toscana e Livorno
Strade e sottopassi allagati e viabilità in tilt a Livorno per un violento temporale che si è abbattuto sulla città. Dopo i disagi di due giorni fa, il maltempo sta costringendo ancora i vigili del fuoco a effettuare decine di interventi per liberare piani terreni e scantinati invasi dall'acqua piovana. I maggiori disagi si sono verificati nella zona nord della città dove a causa degli allagamenti il trafico è stato pesantemente rallentato e alcuni sottopassi invasi dall'acqua sono stati chiusi.

Genova e Liguria
La forte pioggia e alcuni allagamenti della sede stradale hanno causato un maxitamponamento tra cinque auto e un autoarticolato sull'A26 nord, al km 24, tra Masone e Ovada, al confine tra Liguria e Piemonte. Quattro i feriti lievi. Secondo una prima ricostruzione, le auto si sono tamponate e il mezzo pesante, probabilmente per evitare l'impatto, si è messo per traverso bloccando di fatto la carreggiata in direzione nord. Sul posto, Polstrada del Coa e vigili del fuoco.

Napoli e Campania
Allagamenti di strade e infiltrazioni d'acqua negli scantinati a Napoli e provincia, investite da una pioggia battente che si trasforma in brevi ma violenti temporali. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Campana, verso Quarto, per soccorrere un automobilista in panne. Strade allagate nei quartieri partenopei di Fuorigrotta e Pianura, ma anche a Giugliano, Marano e Mugnano. Già martedì due arterie viarie erano state chiuse per sprofondamenti nella zona collinare di Napoli dei Camaldoli.

Allerta in Campania fino a venerdì
Il maltempo, in Campania, durerà almeno altri due giorni. La Protezione civile regionale ha prolungato, infatti, l'allerta meteo per ulteriori 24 ore. Le piogge, alcune delle quali a carattere temporalesco, stanno flagellando la regione dallo scorso lunedì. Disagi anche in Sicilia: violento nubifragio sulle province di Palermo, Trapani e Agrigento. Allagamenti, alberi abbattuti, cornicioni caduti e automobilisti in panne. Difficoltà per gli aeroporti.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo460394.shtml
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.