Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

 

 

 

 

Ultimi argomenti attivi
» brim-full
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Mer 3 Ago - 9:36 Da Ospite

» Virtually as cheap as files
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Lun 1 Ago - 6:45 Da Ospite

» TistixFreerrySS
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Lun 25 Lug - 10:33 Da Ospite

» Voi che ne dite?
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Mer 27 Ott - 12:32 Da pallina15

» AUGURIIII FIOKKETTAAAAAAAAAAAA
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Mar 8 Giu - 10:23 Da cat

» Video note dal passato
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Dom 11 Apr - 13:50 Da Cencio

» auguri sanny
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Gio 8 Apr - 12:35 Da Cencio

» auguri renatone
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Mer 10 Mar - 14:47 Da cat

» BUON COMPLEANNO CATTTTTTT
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Ven 5 Mar - 18:16 Da cat

» bertolaso
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Sab 13 Feb - 14:19 Da Cencio

» TEST: PER LUI: SAI TENERTI UNA DONNA ?
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Mar 9 Feb - 4:37 Da URSULA

» Hachiko. Esce il film nelle sale e nasce il problema
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Mar 9 Feb - 4:34 Da URSULA

» GRAFICA DI CAT
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Gio 21 Gen - 10:20 Da cat

» Babbo Natale? "Cattivo esempio"
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Mer 20 Gen - 19:31 Da FantasmaFormaggino

» MAY
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Lun 18 Gen - 23:45 Da MAY

» EMENDAMENTO REPRESSIONE
Pollo con verdure miste alla cinese Animaz62Mar 12 Gen - 20:07 Da Cencio

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Partner
 
 
 
Forum amici
 
 
 
 
 
 
 
 

Pollo con verdure miste alla cinese

5 partecipanti

Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da renatone Sab 1 Ago - 12:55

Oltre che di cucina nazionale, che personalmente ritengo LA MIGLIORE DEL MONDO, sono anche un appassionato di cucina cinese ed ogni tanto mi piace cimentarmi anche con qualche piatto che richiama la cucina orientale.
Questa che vi presento oggi è una ricetta molto semplice e veloce, facile da preparare e gustosa in tutte le stagioni.

Ingedienti:
- Olio extra vergine di oliva
- Cipolla
- Zucchine
- Carote
- Germogli di soja
- Curry
- Salsa di soja
- Sale q.b.
- Sovracosce o cosce o petto di pollo

Le quantità di verdure possono variare a piacere in base al gusto personale.
Per preparare una padellata per 4 persone io mi regolo più o meno così:
- 2 o 3 zucchine non molto grandi
- 3 o 4 carote di medie dimensioni
- 2 cipolle grandi più o meno come un mandarino
- 6 o 7 sovracosce di pollo o 2 petti di pollo di medie dimensioni

Pulite le carote privandole dello strato esterno (io uso il pelapatate), lavate le zucchine e togliete la buccia alle cipolle.
Tagliate le carote e le zucchine a fettine molto sottili utilizzando la lama del robot da cucina o quella specie di grattuggia dotata di una lama nel centro e tagliate molto grossolanamente le cipolle con un coltello.
Se avete acquistato al supermercato i germogli di soja conservati nel liquido scolateli e dategli una sciacquata sotto l'acqua, se sono freschi e senza liquido sciacquateli e dategli una leggera sbollentata in acqua salata.
Se avete acquistato le sovracosce di pollo (io le preferisco al petto, sono più gustose e meno stoppose) privatele della pelle e disossatele.
Tagliate il pollo a cubetti abbastanza grandi senza preoccuparvi che abbiano una forma regolare.
Versate in una padella un po' di olio extra vergine di oliva, metteteci i cubetti di pollo e portatelo più o meno a metà cottura. Salate il pollo a piacere.
In una padella dal bordo alto versate abbondante olio extra vergine di oliva (ma non esagerate, se serve potete aggiungerne altro durante la cottura) e fatelo scaldare leggermente.
Versate tutte le verdure già tagliate nella padella ed uniteci anche i germogli di soja. Fate scottare le verdure a fuoco molto alto per circa 5 minuti e salatele facendo attenzione a mettere poco sale (poi capirete il perchè).
ATTENZIONE: le verdure devono essere appena scottate e devono restare croccanti sotto i denti. Non cuocetele troppo.
Unite alle verdure il pollo predentemente cotto a parte, versate nella padella anche la salsa di soja (se non siete pratici nell'uso della salsa di soja fate attenzione perchè è salata e se ne mettete troppa.... meglio assaggiare) e cospargete tutto di curry.
Mescolate per bene e lasciate sul fuoco alto per circa 5 minuti per ultimare la cottura e lasciare insaporire il tutto.
Impiattate e servite bello caldo.
Annaffiate il tutto con del vino bianco ghiacciato.
Se lo gradite potete aggiungere anche del pepeproncino durante la cottura delle verdure o, se ne avete, della salsa piccate di peperoncino sott'olio direttamente nel piatto.
Buon appetito.

Varianti:
Se lo preferite potete sotituire il pollo con della carne magra di maiale (arista, filetto o altro) o con della vitella.
Volendo questo piatto può diventare un piatto unico se servito abbinato con del riso bollito in acqua salata.
Fate così:
Mettete in una pentola poca acqua salata e quando arriva ad ebollizione versateci il riso.
Cuocete il riso mescolando di tanto in tanto ed avendo cura che ci sia sempre acqua a sufficienza.
Quando il riso è cotto stendetene un strato abbondante in un piatto piano ed adagiatevi sopra il pollo (o la carne) con le verdure preparate a parte.
Buon appetito.

Ciao da Renato

P.S.: mi piacerebbe veramente tanto incontrare qualcuno di voi, per esempio una sera a cena (Ursula, l'invito è rivolto in particolare a te).
Se vi va l'idea farlo da me non è un problema, basta un po' di preavviso per organizzarmi/ci con mia moglie.
Se vi va fatemi sapere che vi rimpinzo come un'oca quando va nutrita per fare il patè (eheheheheheheh) e vi garantisco che non ve ne pentirete. Male che vada vi riempio la gola di porchetta (AHAHAHAHAHAHAHAH, mia moglie lavora come impiegata in un porchettificio di Ariccia, AHAHAHAHAHAHAH)

Ciao da Renato o, se lo preferite, da Renny
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da URSULA Sab 1 Ago - 16:14

Mo "rapisco" May, Diana e Cat (che stanno lìpedeoppete = nei dintorni [dialetto marchigiano ] ) Fiokk che sta vicino a me... e venimo su... ma non ora troppo caldo.
A settembre inoltrato sarebbe ottimo, aria tiepida ma poco caldo.. la mia temperatura ideale.

A May je famo pulì le verdure
A Diana je famo pulì li germoij
a Cat je famo prenne er pollo
a Fiokk je famo mette er peperoncino
e io sto a guardà e magno
ahhahahaah
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da renatone Sab 1 Ago - 19:07

Se pò fa', se pò fa'.
Comunque considera che quando di giorno a Roma fa 40 gradi a casa mia ne fa 32/33; in particolare di sera si sta belli freschi e la notte si dorme che è una bellezza anche con le finestre appena socchiuse, giusto per far cambiare un po' l'aria ed evitare che diventi viziata.
Aria condizionata .....questa sconosciuta.

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da See Sab 1 Ago - 19:14

Aho loro magnano e a me me lasciano a digiuno desolato at
Comunque è come dice Renato ... ai castelli se stà freschi pure d'estate
See
See

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da FIOKKETTA Sab 1 Ago - 19:53

URSULA ha scritto:
a Fiokk je famo mette er peperoncino

ndo lo devo da mette il peperoncino? s
FIOKKETTA
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da renatone Sab 1 Ago - 21:17

Mmmmmm, mi sa tanto che la nostra Fiokk è peperoncino allo stato puro. Con lei in giro c'è un alto rischio di incendio (scherzo, eh?).
AHAHAHAHAHAHAHAH

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da DIANA Sab 1 Ago - 23:13

Io, dentro un topic di cucina, ce sto come i cavoli a merenda...
Quale scatoletta preferite per domani?
DIANA
DIANA
Staff

Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da See Sab 1 Ago - 23:23

Tonno? :sh1:
See
See

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da DIANA Dom 2 Ago - 0:39

Ok, fagioli (rigorosamente in scatola) con tonno!!
Domani tutti da me!!!
DIANA
DIANA
Staff

Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da URSULA Dom 2 Ago - 2:55

DIANA ha scritto:Io, dentro un topic di cucina, ce sto come i cavoli a merenda...
Quale scatoletta preferite per domani?

eheheheh e perché io ? Ah in alternativa al tonno... c'è il "condiriso" da aprire comodamente svitando il tappo e versandolo sul riso q.b. e oplà! (sta ricetta è ricercatissima) all1
____
Fiokk sul pollo il peperoncino ....dove lo vorresti mettere? shockata
____

Avevo dimenticato Frugolottoooooo! Certo che vieni pure tu! Vieni un po' "mangiato" però perché sennò spazzoli via tutto aahahahha ride
(tu invece porterai un omaggio floreale alle signore! ahahah e non badare a spese ehhh all1 )
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da renatone Dom 2 Ago - 3:04

[quote="URSULA"]
DIANA ha scritto:.....in alternativa al tonno... c'è il "condiriso" da aprire comodamente svitando il tappo e versandolo sul riso q.b. e oplà! (sta ricetta è ricercatissima) all1 ......
Nooooooo, il condiriso nooooooo. Per favore.
Va be' che oggi molte donne non hanno mai tempo per cucinare e che i cibi precotti, i condimenti già pronti, i sughi preconfezionati ecc. hanno facilitato la loro vita, ma..... che schifooooooo.
Ho capito. Mi tocca postare anche la ricetta dell'insalata di riso. lingua

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da URSULA Dom 2 Ago - 3:17

i sughi confezionati faranno schifo ma il condiriso non è malaccio... vabbè ovvio che poi non è mai come gli ortaggi freschi
e poi se fa' primaaaaaaa wowowow risatona4


Però postala pure Renny la ricetta... che non vada oltre i 20 minuti di preparazione però ahahhaha all1
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da See Dom 2 Ago - 12:25

Io mangio i sughi barilla e pe me sò boni tim2
Omaggio floreale ... non badare a spese ... f ... salutotimido ... un trifoglio a testa sarà bello? dubbio

PS: Renà nun è che c'è un giardino da te? fischia
See
See

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da renatone Dom 2 Ago - 13:21

Casa mia ha 200 mq di giardino.
BastEno?

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da URSULA Dom 2 Ago - 14:34

Si ma non li devi rubbà dar giardino de Renà mazzata spilorcio l'hai da comprà !
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da See Dom 2 Ago - 17:58

Ma che comprà coppino ve li faccio sceglie direttamente dal giardino ride ma poi però li prendo io e ve li porgo rosa
See
See

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da URSULA Lun 3 Ago - 3:01

poi li voi indietro pe' ripiantalli? ahahahha
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pollo con verdure miste alla cinese Empty Re: Pollo con verdure miste alla cinese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.