Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

 

 

 

 

Ultimi argomenti attivi
» brim-full
TERREMOTO Animaz62Mer 3 Ago - 9:36 Da Ospite

» Virtually as cheap as files
TERREMOTO Animaz62Lun 1 Ago - 6:45 Da Ospite

» TistixFreerrySS
TERREMOTO Animaz62Lun 25 Lug - 10:33 Da Ospite

» Voi che ne dite?
TERREMOTO Animaz62Mer 27 Ott - 12:32 Da pallina15

» AUGURIIII FIOKKETTAAAAAAAAAAAA
TERREMOTO Animaz62Mar 8 Giu - 10:23 Da cat

» Video note dal passato
TERREMOTO Animaz62Dom 11 Apr - 13:50 Da Cencio

» auguri sanny
TERREMOTO Animaz62Gio 8 Apr - 12:35 Da Cencio

» auguri renatone
TERREMOTO Animaz62Mer 10 Mar - 14:47 Da cat

» BUON COMPLEANNO CATTTTTTT
TERREMOTO Animaz62Ven 5 Mar - 18:16 Da cat

» bertolaso
TERREMOTO Animaz62Sab 13 Feb - 14:19 Da Cencio

» TEST: PER LUI: SAI TENERTI UNA DONNA ?
TERREMOTO Animaz62Mar 9 Feb - 4:37 Da URSULA

» Hachiko. Esce il film nelle sale e nasce il problema
TERREMOTO Animaz62Mar 9 Feb - 4:34 Da URSULA

» GRAFICA DI CAT
TERREMOTO Animaz62Gio 21 Gen - 10:20 Da cat

» Babbo Natale? "Cattivo esempio"
TERREMOTO Animaz62Mer 20 Gen - 19:31 Da FantasmaFormaggino

» MAY
TERREMOTO Animaz62Lun 18 Gen - 23:45 Da MAY

» EMENDAMENTO REPRESSIONE
TERREMOTO Animaz62Mar 12 Gen - 20:07 Da Cencio

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Partner
 
 
 
Forum amici
 
 
 
 
 
 
 
 

TERREMOTO

+7
Sanny
PecoraNera
See
FIOKKETTA
Cencio
MAY
URSULA
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TERREMOTO Empty TERREMOTO

Messaggio Da URSULA Lun 6 Apr - 12:17

VIOLENTO SISMA ALL'AQUILA CROLLI, VITTIME E DISPERSI
TERREMOTO Re206xt0X_20090406
ROMA - Il bilancio ufficioso delle vittime del terremoto della scorsa notte è ancora fermo a 27; la macchina dei soccorsi si sta faticosamente mettendo in moto, anche per le particolari caratteristiche del territorio.

L'AQUILA. Centinaia di persone in strada, accampata nelle piazze, nei parcheggi dei supermercati, anche nei campi sportivi. E, purtroppo, anche morti in strada, cadaveri estratti dalle macerie dei palazzi crollati e adagiati in terra coperti da un lenzuolo. Per le strade vagano decine di giovani, vecchi e donne, molti con delle coperte sulle spalle, altri ancora in pigiama; i volti tirati, lo sguardo ancora impaurito dopo la scossa, violentissima, di questa notte. E a rendere ancora più difficile le situazione delle migliaia di sfollati, le continue scosse di assestamento: l'ultima neanche mezz'ora fa che ha fatto crollare diversi cornicioni e cadere tegole. In piazzale Paoli all'Aquila, in una zona centrale della città, uno stabile di quattro piani è venuto tutto giù: dentro vi erano numerose stanze date in affitto a studenti, dal momento che il capoluogo abruzzese è sede di un ateneo. Tre giovani sono stati estratti vivi dalle macerie. Per un quarto non c'é stato nulla da fare. Ricerche frenetiche sono in corso tra Vigili del Fuoco, protezione civile, carabinieri. Tribunale evacuato perché inagibile ad Avezzano (L'Aquila). Tutti i dipendenti sono ora fuori il palazzo. Il sindaco Antonio Floris, intanto, ha disposto la chiusura di tutti gli uffici pubblici in città.

EDIFICI EVACUATI ANCHE FUORI ABRUZZO
Una palazzina in cemento armato, con gravi lesioni strutturali, è stata evacuata la scorsa notte dai Vigili del Fuoco di Sora, in via Marsicana, nel territorio di Sora. La scossa sismica che ha avuto come epicentro l'Aquila è stata avvertita in tutta la zona del Frusinate ed in particolare nella valle di Comino, che è proprio a ridosso di Avezzano e dell'Aquila.

SOCCORSI. Anche i grandi ospedali romani sono stati allertati per l'emergenza terremoto in Abruzzo. Unità di crisi sono state già organizzate all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e al Policlinico Gemelli. Roma, infatti, potrebbe accogliere, come già è avvenuto in passato, i feriti più gravi per gli interventi operatori o per i ricoveri. Una settantina di vigili del fuoco e una trentina di automezzi sono partiti dal Veneto per l' Abruzzo colpito dal terremoto, ma nel giro della mattinata il numero dovrebbe raddoppiare. Il comando interregionale di Padova, che ha competenza anche per Trento e Bolzano, sta infatti organizzando di un'altra colonna.
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA Lun 6 Apr - 12:25

Per quanto mi riguarda ho avvertito una scossa stanotte verso le 3.30.
Dormivo e pensavo di sognare ma nel "sogno" mi dicevo "ma chi è che mi scuote il letto?".
Il mio primo pensiero è stato "è il terremoto!"... reduce dal terremoto del 1972 in cui l'epicentro era Ancona... non c'è vetro che tremi al passaggio magari di un camion in strada che non mi faccia andare col piensiero lì.
Ho accesso la luce e guardato il lampadario... ciondolava di qua e di là.
Non ho dormito più se non un paio di ore stamani.
Per me il terremoto rimane un trauma mai mai superato, benché avessi allora 8 anni.
Allora non c'era "striscia la notizia" a denunciare le cose... Io passai un intero inverno in un baracca di lamiera, di quelle provvisorie dei muratori. Stavano costruendo e, naturalmente bloccato il lavoro, l'hanno ceduta a me, la mia famiglia, e altri inquilini del palazzo... ricordo che molti dormivano su di una sedia (immaginate la grandezza di una baracca in lamiera di muratori!)
Mentre i più fortunati sono andati nelle tendopoli.
Spero il meglio per questa gente e spero che questa disgrazia si fermi qui, dopo le scosse di assestamento.
L'Aquila è una bella città, ma ha un centro storico molto vecchio, come tanti centri storici, e quando arriva una scossa del genere, c'è poco da fare, le case van giù!
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY Lun 6 Apr - 17:47

Povere persone...
MAY
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Cencio Lun 6 Apr - 19:53

abito ad appena 50 km dall'epicentro da noi la scossa se' sentita molto dormivo sognavo che ero in servizio presso la nostra centrale della metro li' quando passano i treni vibra tutto mi ha svegliato mia moglie spaventatissima lo rassicurata li per li' convinto piu che altro dal sogno solo dopo ho realizzato specie quando dopo un po' si' e' sentita un altra scossa brevissima, che dire hanno detto che sono crollati anche palazzi di recente costruzione qui ci sarebbe molto da dire le case di una volta si sa' sono fatte a muro romano crollano subito ma quelle nuove lasciano molto perplessi.sono previste altre scosse speriamo bene.
Cencio
Cencio

Scimmia

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da FIOKKETTA Lun 6 Apr - 20:22

Le case vekkie vanno ristrutturate e quelle nuove vanno costruite antisismike....il terremoto non uccide....uccidono le case!

Oggi hanno detto ke in Giappone una scossa simile l'avrebbero data come ultima notizia nei TG....kissà se arriveremo anke noi un giorno a non dover piangere più i nostri cari morti sotto le macerie di case costruite da gente ke pensa solo a come si risparmia meglio!!!
FIOKKETTA
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da See Lun 6 Apr - 22:38

FIOKKETTA ha scritto:Le case vekkie vanno ristrutturate e quelle nuove vanno costruite antisismike....il terremoto non uccide....uccidono le case!

Oggi hanno detto ke in Giappone una scossa simile l'avrebbero data come ultima notizia nei TG....kissà se arriveremo anke noi un giorno a non dover piangere più i nostri cari morti sotto le macerie di case costruite da gente ke pensa solo a come si risparmia meglio!!!
esulta
See
See

Gatto

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY Lun 6 Apr - 23:28

Mannò... non si pensa al risparmio.
Guarda, vogliono spendere sei miliardi per un ponte.
MAY
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da PecoraNera Mar 7 Apr - 0:01

senza parola.... appena ho sentito la notizia ho avuto i brividi....
non si può morire così...
PecoraNera
PecoraNera

Ratto

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA Mar 7 Apr - 4:01


CROCE ROSSA

Gli interventi nelle aree colpite saranno in particolare orientati agli ambiti sanitario, sociale e di ricostruzione delle infrastrutture sociali


Per effettuare donazioni alla Cri:
C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma
intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma.
Coordinate bancarie: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020
Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO -Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO.
Per le donazioni on line, info su
www.cri.it
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA Mar 7 Apr - 4:08

23 ore dopo il sisma Marta estratta dalle macerie
L'AQUILA - Alle 2:02, 23 ore dopo il terremoto, un applauso dei soccorritori ha salutato la barella con Marta Valente, la ragazza rimasta bloccata nel palazzo di quattro piani crollato in via Sant'Andrea all'Aquila. La ragazza e' in buone condizioni di salute ed è stata estratta dalle macerie dagli uomini del Soccorso Alpino.

Studentessa, di 24 anni, della provincia di Teramo, Marta deve la vita a un colpo di fortuna: quando c'e' stata la scossa lei era a letto. Tre travi sono cadute sovrapponendosi e bloccandosi a poca distanza da lei, ma
senza colpirla mortalmente. L'intervento di salvataggio è durato diverse ore perché gli speleologi hanno dovuto smontare il letto per poterla così liberare dalle travi.

"E' stato un salvataggio molto, molto delicato, c'erano travi pericolanti e aveva le gambe bloccate - racconta Aldo, lo speleologo che l'ha estratta - ma non è finita. Ci sono altre persone sotto le macerie".

ansa.it
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Sanny Mar 7 Apr - 10:42

Io abbraccio voi tutti che avete preso questo spavento! Il terremoto per me messinese, è un fatto quotidianamente attuale, perchè noi siamo sempre soggetti a scosse e paura, tanta, quindi posso capirvi e stringervi fortemente! Secondo me, le polemiche meglio rimandarle, per adesso dobbiamo solo pensare a quella povera gente che sta soffrendo.. Un abbraccio di cuore!
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Sanny Mar 7 Apr - 10:48

Miracolo tra le macerie: estratta viva nella notte Marta, 24 anni, intrappolata per 24 ore sotto tre travi. Nuovo bilancio: 179 morti, si stimano ancora 34 dispersi

2.00 E' stata estratta viva e caricata in ambulanza poco dopo le due della notte la studentessa 24enne di Teramo, Marta Valente, imprigionata da tre travi per quasi 24 ore nello stabile crollato di via Rossi, all'Aquila. La ragazza è rimasta vigile tutto il tempo collaborando con i soccorritori del Soccorso alpino. Il lavoro per salvarla è stato lungo e laborioso in quanto era imprigionata da tre grosse travi che la premevano sul letto. E' stata liberata dopo un paziente lavoro di scavo dal basso. Grande emozione a salvataggio concluso con un forte applauso liberatorio degli astanti.
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da FIOKKETTA Mar 7 Apr - 14:09

Per ki lo desidera è attivo il nr° 48580....sms 1 € telefono fisso 2€ all8
FIOKKETTA
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY Mar 7 Apr - 15:01

Roma

Nuova scossa alle 11.27
evacuato il museo Pigorini



Controlli a Caracalla, evacuato un edificio in via Andrea Doria e sgomberata una scuola a Centocelle



TERREMOTO CREPA--180x140
La crepa in via Andrea Doria a Roma, danneggiato nella scossa di ieri (jpeg)


Alcuni uffici pubblici di via Ostiense, a Roma e il museo Pigorini
all'Eur sono stati evacuati a scopo precauzionale durante la scossa
delle 11.27, avvertita in alcuni quartieri della capitale, ma anche
nell'hinterland della capitale, in particolare a Monterotondo e
Colleferro. Molta paura ma nessuna scena di panico tra i dipendenti
della palazzina di dieci piani in via Ostiense, sede di uffici
distaccati della prefettura, dei vigili urbani e dell'azienda di
trasporto pubblico. Anche gli utenti in fila agli sportelli sono stati
invitati ad andare via.
MAY
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Sanny Mar 7 Apr - 16:08

MAY ha scritto:Mannò... non si pensa al risparmio.
Guarda, vogliono spendere sei miliardi per un ponte.

May il ponte, se e quando verrà fatto, sarà a spese dell' UE, non del governo italiano...I soldi sono stati stanziati da anni, ma qui a Messina se n'è sempre parlato, ma mai fatto! kiss
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da DIANA Mar 7 Apr - 16:23

Ogni volta mille polemiche e tutti a dire: ma le polemiche dopo, ora i soccorsi. Tutte le volte dopo 15 giorni nessuno pensa più a quelle povere vittime e niente cambia.
Ma facciamole queste polemiche!! La Protezione Civile soccorre e noi urliamo!!
Un terremoto nn è prevedibile ma costruire nelle zone sismiche in maniera adeguata deve essere OBBLIGATORIO!!
A quei morti nn serve il nostro silenzio ma le nostre grida affinchè nn siano morti invano.
Sbaglio??
DIANA
DIANA
Staff

Cavallo

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Sanny Mar 7 Apr - 16:32

Diana quello che dici è giusto, ma le polemiche devono essere costruttive e di coraggio in questi momenti, come insegnano i partiti politici di ogni schieramento che sono uniti senza aver detto o inveito contro qualcuno...io mi riferivo a questo...Le polemiche è giusto farle, ma quando ne sarà il momento...per adesso c'è solo bisogni di aiutare queste persone... Vedrai che quando tutto si spegnerà quante polemiche ci saranno, e noi le faremo! Non voglio sembrare quella che se ne frega perchè non faccio polemiche..preferisco farle quando per me sarà giusto! Cmq non vieto nessuno di farle, era solo una mia opinione! Kissss
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA Mar 7 Apr - 16:43

Si può aiutare e fare polemica allo stesso tempo!
E' vero che dopo tot giorni a quella gente non ci pensa più nessuno. Perché l'Italia è così (purtroppo) è un paese che dimentica presto!
E' in questo momento che, oltre agli aiuti, bisogna tirar fuori l'incztura che c'è... altrimenti più si aspetta e più sfumerà tutto.

_____

(Sannyna non c'è bisogno ogni volta di precisare, entrando in punta di piedi, che è una tua opinione... stiamo qua apposta per dire ognuno la propria abbraccio )
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da DIANA Mar 7 Apr - 17:33

Sanny, tra 10giorni saremo tutti a festeggiare il ponte del 25aprile.
Quanti terremoti ci sono stati in Italia?
Quante persone sono morte e quante altre ne moriranno?
Io nn voglio fare demagogia, questa Italia è il frutto di tanti governi, di tante amministrazioni ma nn bisogna nascondersi dietro un dito:qui nn c'è proprio la volontà di migliorarsi, di crescere, di modernizzarsi.
Abbiamo scuole che crollano, ospedali fatiscenti e si pensa solo e sempre a tagliare.
Se c'è da fare polemica io la farò ora e sempre, se c'è da combattere per me sarà sempre il momento opportuno.
Il ferro va battuto quando è caldo, dopo i risultati sono scarsi.
DIANA
DIANA
Staff

Cavallo

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Cencio Mar 7 Apr - 17:53

ha raginone fiokketta se il terremoto fosse accaduto in giappone sarebbe stata data una notizia dai giornali nell'ultima pagina con un trafiletto di due righe . e' come la favoletta dell'effetto serra che danno la colpa all'inquinamento dell'aria solo per estorcere denaro mentre invece e' dovuto allo spostamento dell'asse terrestre,2,5 cm ogni 5o anni.la cosa che non e' una favoletta ma esiste da quando esiste la terra e' lo spostamento o la deriva dei continenti ,quindi il terremoto non e' un cataclisma ma e' la terra che vive ,noi conviviamo in modo errato ,l'unica soluzione sarebbe di distruggere il passato e costruire di nuovo come le case in legno (vedi america) che si aspettano il grande big uno il passato e' cultura ma e' anche passato trovo ridicolo morire per il passato se non si cambia mentalita' non faremmo altro che piangere i nostri morti .
Cencio
Cencio

Scimmia

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY Mar 7 Apr - 17:59

le case in legno? eheheh a quanti piani?
MAY
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Sanny Mar 7 Apr - 19:30

Diana ognuno di noi reagiamo a modo proprio su ogni tragedia italiana, io cerco di osservare ciò che vedo criticando dopo...Tu invece vuoi combattere le ingiustizie a modo tuo ed è giusto così...siamo in democrazia e come dice Ursula dobbiamo confrontarci sempre, anche e soprattutto nel rispetto delle idee altrui come faccio io...(almeno spero hihihihi)...

Ursula sai come sono io, quando faccio degli interventi magari discordanti con il precedente, cerco di fare dei confronti "educati" senza andare contro e di peso, a chi rispondo...e scrivo in quel modo per non ferire nessuno red_smile
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da DIANA Mar 7 Apr - 19:57

Sanny, ti assicuro che i tuoi post sono sempre rispettosi e confrontarsi con te è sempre un piacere.
Avere idee diverse nn significa offendere l'altro, ci mancherebbe che tutti la dovessero pensare uguale..sai che noia!! E poi un forum a che servirebbe? aa
DIANA
DIANA
Staff

Cavallo

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Sanny Mar 7 Apr - 20:00

Grazie Diana aa
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY Mar 7 Apr - 21:07

Altra scossa... ormai anche a Roma viviamo nella paura.
MAY
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Sanny Mar 7 Apr - 21:26

Mayyy alleg3
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA Mar 7 Apr - 22:45

l'ho sentita bene anche io!!!

(già lo so che stanotte non dormirò...)
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA Mar 7 Apr - 23:11

NUOVA FORTE SCOSSA,UN MORTO E ANCORA CROLLI
(IL PUNTO ALLE 20,45)
ROMA - Una nuova, potente scossa di terremoto ha colpito in serata l'Abruzzo e ha provocato crolli e altre vittime, mentre il bilancio complessivo che si avvia ormai a raggiungere i 230 morti.
Il movimento tellurico, di magnitudo 5.3, e' stato avvertito nell'Aquilano intorno alle 19.42: si tratta della scossa piu' forte dopo quella della notte tra domenica e lunedi' di magnitudo 5.8. La scossa, secondo le prime notizie, ha provocato altre vittime, con certezza una nella frazione Santa Rufina di Roio.
L'epicentro e' stato localizzato nella zona compresa tra San Panfilo d'Ocre, Fossa, S. Eusanio e Forcenese.

''Un epicentro spostato di qualche chilometro verso sud-est'', ha detto il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi, spiegando che la nuova, forte, replica sismica e' stata generata dalla stessa faglia, alla profondita' di otto-nove chilometri. All'Aquila ci sono stati nuovi crolli nel centro citta' e una nuvola di polvere e' stata vista levarsi da via XX Settembre, dove si trovavano al lavoro i soccorritori. Diverse porzioni delle mura che cingono L'Aquila sono crollate e sulla strada ci sono grandi frammenti delle pietre di costruzione. Crolli di edifici sono stati segnalati in diversi paesi del circondario dell'Aquila, in particolare nelle frazioni di Picenze, Petogna e Villa di Barisciano.

Durata diversi secondi e piu' forte di quella registrata questa mattina, poco prima delle 11.30, e' stata avvertita anche lontano dall'epicentro, in particolare in alcuni quartieri di Roma, nel Frusinate, dove in molti sono scesi in strada impauriti, in una vasta zona della Campania e in molte aree di Napoli, specie ai piani alti dei palazzi. Paura anche nelle Marche, a Pesaro e ad Ascoli, ma anche nell'entroterra, a Fabriano, dove la gente e' scesa in strada.
Fabriano e' una delle localita' piu' colpite dal terremoto di Marche e Umbria del '97. Quella verificatasi in serata e' la seconda scossa sismica registrata oggi. Stamani, infatti, la terra aveva tremato alle 11,27, ma la violenza del terremoto, di magnitudo 4.7, era stata inferiore. Il bilancio delle vittime e' di di 228 morti. Secondo quanto riferito dal premier Silvio Berlusconi, sono 150 le persone estratte vive dalle macerie. I feriti sono poco piu' di mille, mentre 500 sono stati ospedalizzati e 100 sono quelli in condizioni difficili. Entro stasera saranno ultimate 20 tendopoli con 16 cucine da campo che potranno ospitare 14 mila 500 persone.

da ansa.it
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Krizia Gio 9 Apr - 0:26

Sappiamo tutti quali sono le zone a rischio terremoto, basterebbe costruire le case antisismiche per sicurezza... mah... cosa dire nemmeno l' ospedale, ad Aquila, è antisismico... ringraziamo l' architetto che si è occupato di tutto, tenendo anche presente che è di recente costruzione!!!
Povera gente....
Krizia
Krizia

Maiale

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA Gio 9 Apr - 3:06

beh evidentemente tanto antisismico non è o era...
in tv ho sentito che l'uso del cemento armato deve essere trattato in un certo modo, ciò vuol dire che il fatto che una costruzione sia in cemento armato non significa essere antisismica...
Poi c'è da metterci anche l'uso di materiali scadenti...
Anche in questo ci siamo fatti riconoscere... l'Europa ha bacchettato l'Italia come una nazione del terzo mondo... "siete in ritardo".... e c'ha ragione...
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da cat Gio 9 Apr - 9:47

questa notte un altra scossa di terremoto 5.7 per sentirla cosi forte io qui a roma pensa li......comunque e' vero si sanno le zone sismiche quali sono nn capisco perche nn costruiscono palazzi a norma!!!!!!
cat
cat

Dragone

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY Gio 9 Apr - 10:53

Ormai si va a letto non per riposare, ma per stare in ansia.
MAY
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da cat Gio 9 Apr - 10:57

e chi dorme piu' e' da domenica che nn chiudo occhio......e me ce voleva se vede che 4-5 ore a notte che dormivo de solito erano troppe.
cat
cat

Dragone

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Cencio Gio 9 Apr - 12:14

per antisismica si intende la struttura che deve essere fatta di cemento con pilastri installati a meno di 7 metri di distanza se poi c'e' il garage il vuoto fa sfogare le vibrazioni .chiaro che le pareti che sono un blocco unico si danneggiano ma almeno l'edificio non crolla, e' il tutto naturalmente dipende anche dalla potenza del terremoto cosa che fino ad oggi le scale ne hanno dato una valutazione ma si sa' che se il terremoto supera i 12 gradi della scala mercalli non c'e nulla che possa rimanere impiedi.
Cencio
Cencio

Scimmia

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO Empty Re: TERREMOTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.