Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

 

 

 

 

Ultimi argomenti attivi
» brim-full
D.J. BIG RENATO Animaz62Mer 3 Ago - 9:36 Da Ospite

» Virtually as cheap as files
D.J. BIG RENATO Animaz62Lun 1 Ago - 6:45 Da Ospite

» TistixFreerrySS
D.J. BIG RENATO Animaz62Lun 25 Lug - 10:33 Da Ospite

» Voi che ne dite?
D.J. BIG RENATO Animaz62Mer 27 Ott - 12:32 Da pallina15

» AUGURIIII FIOKKETTAAAAAAAAAAAA
D.J. BIG RENATO Animaz62Mar 8 Giu - 10:23 Da cat

» Video note dal passato
D.J. BIG RENATO Animaz62Dom 11 Apr - 13:50 Da Cencio

» auguri sanny
D.J. BIG RENATO Animaz62Gio 8 Apr - 12:35 Da Cencio

» auguri renatone
D.J. BIG RENATO Animaz62Mer 10 Mar - 14:47 Da cat

» BUON COMPLEANNO CATTTTTTT
D.J. BIG RENATO Animaz62Ven 5 Mar - 18:16 Da cat

» bertolaso
D.J. BIG RENATO Animaz62Sab 13 Feb - 14:19 Da Cencio

» TEST: PER LUI: SAI TENERTI UNA DONNA ?
D.J. BIG RENATO Animaz62Mar 9 Feb - 4:37 Da URSULA

» Hachiko. Esce il film nelle sale e nasce il problema
D.J. BIG RENATO Animaz62Mar 9 Feb - 4:34 Da URSULA

» GRAFICA DI CAT
D.J. BIG RENATO Animaz62Gio 21 Gen - 10:20 Da cat

» Babbo Natale? "Cattivo esempio"
D.J. BIG RENATO Animaz62Mer 20 Gen - 19:31 Da FantasmaFormaggino

» MAY
D.J. BIG RENATO Animaz62Lun 18 Gen - 23:45 Da MAY

» EMENDAMENTO REPRESSIONE
D.J. BIG RENATO Animaz62Mar 12 Gen - 20:07 Da Cencio

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Partner
 
 
 
Forum amici
 
 
 
 
 
 
 
 

D.J. BIG RENATO

+2
renatone
URSULA
6 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Gio 30 Lug - 3:48

D.J. BIG RENATO Deejay10

a te Renato... il tuo angolo personale! a
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Gio 30 Lug - 10:54

Azz. Non me ne ero accorto ed ho scritto dall'altra parte.
Aspetta che copio il post qui dentro. In caso cancellalo dall'altra parte.
Bella quella immagine che mi hai inserito, me la salvo.

Ciao da Renato


Ultima modifica di renatone il Gio 30 Lug - 11:23 - modificato 1 volta.
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Gio 30 Lug - 11:13

Copio qui la mia risposta alla domanda di Ursula che mi chiede se avevo uno pseudonimo e postata nella sezione https://ursulaforum.forumattivo.com/videobox-la-musica-che-ci-piacevedere-f16/evvvaiiiiiii-con-la-musicaaaaaaaaaa-t20-594.htm .
Scusatemi per il doppione.


Certo che avevo uno pseudonimo, me lo diedero i miei amici ad Aprile del 1991 dopo che andai a ballare in un rave party organizzato nella discoteca Quasar, un locale che si trova vicino a Perugia, il rave si chiamava "ENERGETIC".
A quei tempi avevo smesso di frequentare discoteche, radio e quant'altro a causa della mia donna che rompeva, e tanto ("perchè se ci vai rimorchi come un treno") ed in effetti non aveva tutti i torti considerando che a metà degli anni '80 lavoravo in discoteca e che raramente ho dovuto fare il primo passo per avere le ragazze intorno a me o dentro il mio letto (ero anche più bello, ahahahahahahah). Poi con quella ragazza ci lasciammo (dopo sei anni) ed il richiamo della musica fu troppo forte per ignorarlo.
Prima di quella magnifica serata (mamma mia che locale, che festaaaa) gli amici mi chiamavano Renny, dal giorno dopo diventai "Renny Rave". Ti/vi lascio immaginare cosa ho potuto combinare in quella discoteca dopo anni di assenza dai locali dove si balla buona musica.
Ovviamente ricominciai con la techno, non roba commerciale, ma musica di importazione bella tosta e moooolto spinta, musica ad alto rischio di danneggiamento dell'impianto.
A quei tempi andava alla grande la techno belga con alcune infiltrazioni dagli Stati Uniti, dall'Inghilterra e dalla Germania.
In poco tempo mi ritrovai a comprare le testine nuove per i piatti, piatti nuovi, mixer nuovo, amplificazione professionale, campionatore, sintetizzatore, batteria elettronica, altro mixer per gli strumenti (ora ne ho 4), l'interfaccia per collegare gli strumenti al PC e dischi a tutto spiano.
Per i dischi ci vorrebbe un discorso a parte. Lavoravo vicino a Remix, un negozietto di dischi che serviva la maggior parte dei DJ di Roma e di Italia, dove ci lasciavo circa 500.000 lire al mese (parliamo dei primi anni '90 ed all'epoca erano soldi, mica come adesso) e con il tempo iniziai ad allargare i miei orizzonti musicali spaziando anche in altri generi. Iniziai a comprare anche i dischi della musica che all'epoca si chiamava Underground, una evoluzione della House, qualche cosa di House cantato (gli altri generi era quasi tutti solo strumentali) epiano piano la techno subì una ulteriore evoluzione fino a diventare il genere Trance, a sua volta suddiviso in Hard Trance e Trance melodica. A tutto questo si deve aggiungere anche qualche disco del genere sperimentale che non era adatto ad essere ballato, ma che compravo solo per me, ti facevano viaggiare con la mente (ari-altro che droga).
Facendo un lungo passo indietro nel tempo considera che io iniziai a mettere i dischi nel 1981 e la mia scuola fu iniziare a mixare i dischi di gente del calibro di Earth Wind & Fire, Kool and the gang, Chic, Delegation, Diana Ross, Michael Jackson, James Brown, Sugar Hill Gang, Kurtis Blow, solo per citarne alcuni, e tutto il funky degli anni '80. A quei tempi ancora non si faceva musica con il computer o con "le macchinette", dovevi avere il "Manico" con la M maiuscola perchè la musica era suonata dai musicisti e le battute della batteria (che ti permettono di mettere "a tempo" i due dischi che stai per mixare) non erano sempre regolari, andare fuori battuta era molto facile.
Scusate, ma si sta facendo tardi e devo andare a prepararmi per andare a lavorare.
Oggi turno dalle 6,00 alle 14,00.
Casomai riprenderò a scrivere dall'ufficio.
Ci sarebbero da riempire pagine e pagine; sono un dannato logorroico, siete avvisati.

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da Sanny Gio 30 Lug - 14:26

Renato tranquillo tu scrivi che poi ti si legge...hhihihih
Ma sai che non si chatta dall'ufficio? p In ufficio si lavora :cook:
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Gio 30 Lug - 14:50

Per lavoro io devo stare davanti al computer per 8 ore filate a fare monitoraggio della rete dati più grande d'Italia in attesa che si presenti qualche allarme per attivarmi e risolverlo.
Per farlo, oltre ad una serie di strumenti software, devo stare tutto il giorno collegato ad internet.
In qualche modo dovrò riempire i tempi morti. Ecco perchè sono sempre molto presente nei forum su cui scrivo.

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da Sanny Gio 30 Lug - 16:03

Renatone ok, ma cmq io scherzo... Buon lavoro aa
Sanny
Sanny

Tigre

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Gio 30 Lug - 16:07

hihihi Renny Rave! al Quasar sono stata anche io una volta... ma tanti taaanti anni fa', andava molto.

Scrivi pure tutto quello che vuoi.... questo è il tuo angolo

Ma poi come t'è venuto la passione per le slot?
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Gio 30 Lug - 22:20

Il Quasar era una discoteca dove si ballava principalmente il liscio, ma ogni tanto la affittavano anche per eventi come i Rave Party. Non so se esiste ancora, ma all'epoca era un locale da paura dove, dopo quella prima volta, sono tornato molto volentieri.

La passione per le slot cars ce l'ho sin da ragazzino.
La prima pista Polistil, che fra l'altro ancora possiedo, l'ho avuta in regalo a Natale del 1970.
Successivamente ne regalarono una anche a mio fratello e poi ancora un'altra a testa.
Alcuni anni dopo scoprii che due miei amici (fratelli) avevano la pista anche loro e sia loro che noi comprammo altri pezzi per ampliarle e farle diventare a 4 corsie. Su quelle due piste organizzavamo delle garette fra ragazzi che si alternavano a casa nostra ed a casa loro.
Poi crescendo la pista è finita in uno scatolone e mi sono dato ad altri hobby, fra i quali il modellismo sia statico che dinamico.
Per il modellismo dinamico mi sono cimentato prima con gli aerei e molti anni dopo con le macchine radiocomandate dotate di motore a scoppio.
Poi di nuovo pausa, ero troppo impegnato a fare il DJ.
A Natale del 2006 mio figlio Flavio, il più grande che ora ha 6 anni, chiese a Babbo Natale la pista in regalo, ma non la pista slot, una della Hot Wheels che aveva visto in una pubblicità in televisione.
Quando ho sentito la sua richiesta mi sono ricordato di quanto mi divertivo da ragazzo con la pista slot ed ho deciso di comprargliene una, ma in scala 1:43, in alternativa a quella della Hot Wheels che sinceramente è proprio un giocattolo.
Il 25 Dicembre mio fliglio è sceso con me nella sala hobby di casa ed ha trovato la pista montata. Sin da piccolissimo gli sono sempre piaciute le automobili e vi lasco immaginare la luce che brillava nei suoi occhi. Ovviamente anche io ero felice per lui e per avergli comprato un regalo che gli piaceva (e che piaceva anche a me), solo che non avevo previsto le conseguenze.
Dopo circa tre o quattro giorni che giocavamo con la sua pista tutti i giorni sono andato a riaprire lo scatolone che conteneva i pezzi della mia Polistil ormai arrugginita.
Mi sono fiondato su internet per cercare un modo per restaurarla e farla tornare al suo antico splendore, soprattutto le macchine che avevano bisogno di molta manutenzione, anche se già avevo una idea di come iniziare.
Su internet ho scoperto che non solo lo slot non è mai passato di moda, ma scoprii un vero e proprio mondo che non immaginavo si fosse sviluppato tanto, fatto di club, di gare, di campuonati italiani ed addirittura di campionati mondiali.
Dopo alcuni giorni di girovagare per il web mi sono iscritto ad uno dei due forum italiani presenti all'epoca (quello di Al ancora non esisteva), Tuttoslot.it , mi sono presentato e sono stato contattato quasi subito da due persone. Una di queste due persone è uno slottista di Frascati, sul forum di Al è ****, e l'altra era il proprietario di un club (ora chiuso, sigh) situato ad alcuni chilometri da casa mia, sul forum di Al è ****.
Dopo aver parlato telefonicamente con **** ci siamo messi d'accordo per incontrarci al club di **** una sera.
Il primo appuntamento saltò perchè il club era chiuso, ma al secondo ci siamo incontrati e ti puoi immaginare la mia meraviglia nel trovarmi davanti una pista a 6 corsie lunga circa 40 mt.
Pochi giorni dopo sono ritornato in quel club ed ho comprato una macchina nuova. Successivamente ne ho acquistata qualcun'altra ed una sera, per caso, ho disputato la mia prima gara piazzandomi penultimo.
Da quel giorno sono diventato un drogato di slot.
Oggi sono iscritto su 4 forum italiani di slot e li visito quotidianamente.
Su Tuttoslot diventai anche Moderatore, ma poi ho dovuto lasciar perdere anche a causa di una lite furiosa con uno slottista conosciuto come **** (la persona recentemente invitata da **** nel forum a due di Al) svoltasi in piena notte e con termini che definire molto volgari potrebbe essere considerato alquanto riduttivo (se voglio so essere moooolto volgare e maleducato).
In seguito ho conosciuto personalmente **** in occasione di una gara di un campionato nazionale che si svolse a Prato e siamo diventati amici. Oggi io e **** siamo in ottimi rapporti e ne sono molto contento.
Ad oggi possiedo 56 macchine slot (niente in confronto a **** che non ha mai smesso) e non ho nessuna intenzione di fermarmi, come hobby mi piace troppo.
Ovviamente frequento più di una pista. La mia Polistil è stata ampliata con il tempo e se sviluppata su due corsie ora è arrivata a misurare una lunghezza totale di poco meno di 39 mt.
Ovviamente mio figlio Flavio lo porto spesso con me dove può sfogarsi come vuole sulla pista su cui vado a correre di solito. Per Daniele, il più picolo che ora ha 3 anni, aspettiamo ancora un po', ma anche lui ha già dimostrato di gradire molto le macchinette che girano su una pista slot e quando quella di casa è montata ogni tanto ci si cimenta anche lui con le conseguenze che vi lascio immaginare.

Ciao da Renato

P.S.: vi avevo avvisato che sono logorroico. Per fortuna che ho cercato di essere il più stringato possibile.
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Gio 30 Lug - 22:23

Sanny ha scritto:Renatone ok, ma cmq io scherzo... Buon lavoro aa
Tranquilla Sanny.
Lo avevo capito subito e comunque sono uno che apprezza le battute ironiche.

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Mar 4 Ago - 10:52

Probabilmente, anzi, quasi sicuramente non gliene frega niente a nessuno, ma....

CON OGGI SONO TRE GIORNI CHE NON FUMOOOOOOOO!!!!

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty A proposito di slot

Messaggio Da renatone Mar 4 Ago - 13:15

Questo è uno dei miei lavori.
Il soggetto delle fotografie che seguono è una Pontiac GTO del '66 prodotta dalla Carrera.
Al fine di evitare di traumatizzare troppo le vostre menti vi risparmio tutta la parte relativa alla preparazione telaistica, motoristica, della trasmissione e dell'assetto per farla diventare "un animale da pista" e vi delizio solo con le immagini delle modifiche estetica alla carrozzeria.


Prima

D.J. BIG RENATO Dscf2622

D.J. BIG RENATO Dscf2624

D.J. BIG RENATO Dscf2625


Dopo

D.J. BIG RENATO Dscf2811

D.J. BIG RENATO Dscf2812

D.J. BIG RENATO Dscf2813


Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Mer 5 Ago - 6:46

Complimenti Renny per la volontà di smettere di fumare. Dovrei seguire il tuo esempio dato che sono una ciminiera! Un giorno lo farò, devo raccimulare tanta ma tanta volontà che ora uffi mi manca! Tieni duro!
_________

Bellini i modellini.
Il secondo è quello che c'è anche nel video? Mi sembra di ricordarlo.
:)
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Mer 5 Ago - 10:02

Grazie Ursula,
purtroppo per quanto riguarda il fumo la mia non è solo forza di volontà. Sto utilizzando un aiuto medico con l'assunzione di certe pasticche di nuova generazione che invece di darti il dosaggio di nicotina vanno ad agire sui recettori della nicotina.
Costano un boato, ma la terapia dura "solo" tre mesi. Prima mi sparavo minimo un pacchetto di sigarette al giorno e la cosa va avanti da 30 anni.

Per il modellino delle fotografie: si tratta della stessa macchina appena uscita dalla scatola e dopo che ci ho messo le mani (prima e dopo, appunto) e mi sembra che l'avevi inserita nel video, ma non ne sono sicuro.
Aspetto sempre anche i commenti degli altri utenti, ma sembra che la cosa, qui, non interessi.

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Mer 5 Ago - 10:16

Non ti so dire se c'è qualche appassionato. Gli utenti che scrivono non son molti e tieni poi conto che è un periodo in cui si va' in ferie o si sta al mare.
___

Si, scusa, mi sono espressa male io, con il "secondo" intendevo dire la seconda versione.

Ora metto anche qui il video. Così vediamo se mi ricordo bene.


(p.s. - mi puoi dare delle informazioni sul farmaco di cui parli?)
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da FIOKKETTA Mer 5 Ago - 10:33

Ke commenti dovrei fà sul fatto ke vuoi smette de fumà e sulle automobiline? salutotimido
FIOKKETTA
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Mer 5 Ago - 10:39

ehehhe Fiokk non sono obbligatori i commenti. Renato più che altro penso volesse sapere se c'è qui qualche appassionato di slot.
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Mer 5 Ago - 10:45

URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da FIOKKETTA Mer 5 Ago - 10:51

Ah carine aa ma preferisco questa


abbi pazienza Renà risatona
FIOKKETTA
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Mer 5 Ago - 10:57

Eh Fiokk ehehhehe... pure io la preferisco.
Renato quella la fà in scala... piccina piccina. aa
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Mer 5 Ago - 13:25

Tranquilla Fiokk. Ursula ci ha preso in pieno. Cerco sempre di raccogliere nuovi appassionati.

Una Audi TT, ma della prima serie, ce l'ho e l'ho largamente elaborata facendola diventare più larga che lunga. Si vede anche nel video di Ursula.
Magari potessi sbizzarrirmi anche con una in scala 1:1.
Se poi è una R8 come quella del video che hai postato sarebbe ancora meglio.
AHAHAHAHAHAH

Per Ursula: il farmaco che citavo poco più sopra si chiama Champix. Mia moglie è già riuscita a smettere, io ci sto ancora provando.
Parlane con il tuo medico, probabilmente saprà darti le indicazioni che ti servono.

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Mer 5 Ago - 14:13

Sicuramente il consulto medico va' fatto, perché poi non tutti magari possono assumere tot farmaco.
Il non sottile problema è che in fondo io non sono convinta in pieno... me la sto raccontano ma ci vuole anche la volontà poi di seguire bene le indicazioni oltre che assumere il farmaco.
Prima devo entrare nell'ordine di idee di voler smettere a tutti i costi... ma il fumo è un mio punto debole mannaggia... ho rinunciato a tante cose ma il fumo ufff.... l'è dura!

("Champix" sembra il nome di una località sciistica ahahhaha)
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da FIOKKETTA Mer 5 Ago - 15:13

Io penso na cosa....ke la forza di volontà è mejo di qualsiasi farmaco....si evita de ingerì qualcosa ke ha comq delle controindicazioni o dei riski....nel senso ke sti farmaci fanno bene a na cosa ma fanno male a n'altra aa
FIOKKETTA
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Mer 5 Ago - 16:00

Pienamente d'accordo Fiokk, ma quando sei un fumatore incallito come noi in quelche modo devi fare.
Per la forza di volontà: io riesco a restare a digiuno, ma non riesco a non fumare e comunque anche se ora sto provando a smettere le sigarette mi mancano. Pure io non sono tanto convinto di smettere, ma in famiglia, fratello, genitori e suoceri inclusi (a parte mio suocero che poveraccioè morto due anni fa di cancro ai polmoni dopo che aveva smesso di fumare), sono rimasto l'unico fesso che ancora non ha smesso.
A proposito, oggi mi sono lasciato tentare da un amico che è venuto a portarmi un PC da sistemare e una sigaretta me la sono fumata. COJIONEEEEEEE!!!!

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Mer 5 Ago - 17:05

Nooooo! Renatooooo ! Dai che avevi cominciato bene! Non fumare perché va a put.... anche il farmaco che prendi!
Io ne ho sentite tante.... ma MAI un ex fumatore mi ha detto che da tot sigarette è riuscito a diminuire a 2 al giorno per esempio. O si smette o non si smette. A livello di grandi fumatori non esiste il diminuire... (come piacerebbe fare a me) capita infatti quel giorno che ti girano e te ne fumi il doppio!

Guarda... per aiutarti ... non metterò più questa icona sunny (starda che sono ahahhaha)
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Mer 5 Ago - 18:22

AHAHAHAHAHAHAHAHAH
BLEEEEEAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!
E' che le Marlboro sono così buoooone.
Però almeno del co....ne me lo sono dato da solo.

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da FIOKKETTA Mer 5 Ago - 19:55

Certo ke nun hai fatto na bella pubblicità a quel farmaco se hai rifumato Renà risatona
FIOKKETTA
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Mer 5 Ago - 20:02

ahahhahahah Fiokkkk.... me fai morì ahhaha
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Mer 5 Ago - 22:53

Il problema principale è che per quanto riguarda le sigarette io sono una specie di tossico.
Passare da un pacchetto al giorno (quando vado a lavorare, un pacchetto e mezzo quando sono a casa) a zero non è un passo da niente.
Il farmaco funziona. Non ho voglia di fumare perchè sono in crisi di astinenza da nicotina, ma perchè mi manca la "compagnia" delle sigarette, la gestualità, il rito.
Tanto per parlare di riti legati al fumo devi sapere che io possiedo ben tre portasigarette e sei accendini Zippo, in passato ho fumato anche la pipa (il che comporta l'acquisto di tutta una serie di accessori) e se capita non disdegna (forse farei meglio a dire disdegnavo) di fumare un buon sigaro.
Più fumatore accanito di così.
Comunque, almeno all'inizio, è facile ricascarci. Poi sta a te decidere di smettere sul serio ed avere le p.a.l.l.e. per farlo (scusate la punteggiatura, ma altrimenti il forum mi mette gli asterischi).

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da FIOKKETTA Mer 5 Ago - 22:58

Io penso ke dovresti partì da presupposto ke vuoi veramente smette.....e da come scrivi non si direbbe ke sei così convinto di volerlo fare.....quindi credo ke quel farmaco servirà a poco....almeno su de te Renà dispettoso
FIOKKETTA
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Gio 6 Ago - 6:32

Mi consola il fatto che almeno ci provo.

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Gio 6 Ago - 10:18

Fiokk ha ragione. Neanche per me sei convinto del tutto. Come non lo sono io... a me piace fumare... ed è verissima la cosa del gesto rituale. A volte poi è proprio automatico, ti accendi la sigaretta e manco te ne accorgi... l'accendi anche se non senti il bisogno di fumare in quel momento. Questo è proprio da tabagisti! at

Comunque Renato "mezza volontà" ce l'hai... mo deve diventare "tutta volontà". Il farmaco ce l'hai. Daje su che se funziona hai vinto una gara in scala 1:1 all8
E poi ti aiuta anche il fatto che tua moglie abbia smesso, quindi non hai fumatori in casa. E' già molto non vedere una persona che ti accende la sigaretta davanti!

Ti prometto che questa sunny non la metterò più (ahahhahahah oggi mi picchierà hihihihi)
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Gio 6 Ago - 11:03

Che sono convinto a metà è vero così come è vero che fumare mi piace.
Il problema principale è togliere una abitudine, una gestualità che ormai c'è da 30 anni, ma fortunatamente se non ci penso le sigarette non mi mancano per niente.
La cosa positiva è che da qualche giorno se entro in un ambiente dove qualcuno ha fumato l'odore del fumo già mi da fastidio.
Penso che se continua così e se riuscirò veramente a smettere di fumare per i fumatori saranno cavoletti acidi, diventerò un rompiscatole di prim'ordine (come quasi tutti gli ex fumatori).
eheheheheheheh

Ciao da Renato

P.S.: Oggi ho pensato alle sigarette solo due volte, ma resisto. DEVO riuscirci, c....zo!!!
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da URSULA Gio 6 Ago - 11:30

Ah guarda... non c'è peggior persona di un ex fumatore per cazziare chi fuma! E' verissimo! Ti fanno due p... così! Neanche un NON fumatore da sempre te le fà!
Ovviamente le intenzioni sono buone ma veramente so' sfinenti! E' che non puoi manco controbattere... ahhahah questo è il brutto... fumare fa' male.... che vuoi controbattere?

Renny pensa a qualcosa che ti piace molto ma molto di più del fumo!
Una so' sicura che c'è risatona
URSULA
URSULA
Staff

Dragone

https://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da renatone Gio 6 Ago - 12:35

URSULA ha scritto:....Renny pensa a qualcosa che ti piace molto ma molto di più del fumo!....
Si, va be' va.
Così c'è pure il rischio che mi prendono per un maniaco sessuale.
ride risatona3 lingua

Ciao da Renato
renatone
renatone

Dragone

Torna in alto Andare in basso

D.J. BIG RENATO Empty Re: D.J. BIG RENATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.