Alla ricerca....degli spaghetti primavera
4 partecipanti
:: PAUSA CAFFE' :: La cucina
Pagina 1 di 1
Alla ricerca....degli spaghetti primavera
Questa non la so, anzi la sapevo ma non la ricordo (questa volta davvero). Ricordo solo che il condimento era molto elaborato, asparagi, zucchini, forse funghi (non sono sicuro) salsa di pomodoro e altre cose, ricordo che gli ingredienti erano quasi tutti preparati separatamente e solo alla fine uniti tutti alla pasta.
Vorrei ritrovare questa ricetta perchè era molto buona e con un gusto particolare.
Vorrei ritrovare questa ricetta perchè era molto buona e con un gusto particolare.
Re: Alla ricerca....degli spaghetti primavera
io so questa:
Scottare i pomodori, spellarli, tagliarli a pezzi e porli in una terrina. Poi si aggiunge cipolle tagliate a rondelle, fagioli lessati, fagiolini tagliati a metà, succo di limone, sale e pepe.
Si fà amalgamare bene il tutto con qualche cucchiaio di olio d'oliva e si fà raffreddare.
Poi si cuociono gli spaghetti al dente e si versano velocemente nella zuppiera.
Si mescola esi serve subito, appena fatti.
aspetto la consulente Sanny
Scottare i pomodori, spellarli, tagliarli a pezzi e porli in una terrina. Poi si aggiunge cipolle tagliate a rondelle, fagioli lessati, fagiolini tagliati a metà, succo di limone, sale e pepe.
Si fà amalgamare bene il tutto con qualche cucchiaio di olio d'oliva e si fà raffreddare.
Poi si cuociono gli spaghetti al dente e si versano velocemente nella zuppiera.
Si mescola esi serve subito, appena fatti.

aspetto la consulente Sanny
Ehm...Mercurio ma na bella ricerkina su google o qualke libro de cucina no eh?
( aò nun sò voi ma a me pare sempre ke Mercurio ce fà
)

( aò nun sò voi ma a me pare sempre ke Mercurio ce fà

FIOKKETTA-
Vedi Fiokketta, alcune ricette che so o che cerco sono frutto di invenzioni che difficilmente si trovano su libri di cucina o su internet.....se vuoi provare cerca con Google "spaghetti primavera", forse la trovi ma con altri ingredienti.
Scusa ho dimenticato una cosa, ma tu sei fan di FdF?

Gli spaghetti primavera su Google ci sono molte ricette, come quella che ha postato Ursula...Però i veri spaghetti primavera si preparano con tante verdure di stagione...
Mercurio ricordi bene...comunque gli ingredienti sono peperone giallo, peperone rosso, funghi, fagiolini, asparagi, broccoli,,,io aggiungerei anche le zucchine verdi...anche la melenzana non sta male, ma toglierei i broccoli...io aggiungerei anche una patata tagliata a dadini per far sì che l'acqua delle verdure non sia troppo liquida, come si fa cn il pesce che si aggiunge un pò di farina per far venire il sugo più denso...queste verdure come ha scritto giusto Mercurio, vanno cucinate separatamente con un po' di olio... Soffriggete mezza cipolla, del sedano, carota , appena la cipolla è dorata mettere dentro le verdure cotte, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua un dado vegetale e fate cuocere per 5 minuti insieme a fuoco vivace in maniera che i gusti si amalghino tra loro...Prima di spegnere mettete delle foglie di basilico...Quando gli spaghetti (io vi consiglio le linguine o gli spaghetti rigati dell'Agnesi [pubblicità occulta ]) sono al dente, versarli dentro le verdure, saltateli in padella sempre a fuoco vivace, quando il dado si è del tutto squagliato, servite...se volete potete spruzzarci sopra del pecorino romano grattugiato o ricotta salata!
Mercurio ricordi bene...comunque gli ingredienti sono peperone giallo, peperone rosso, funghi, fagiolini, asparagi, broccoli,,,io aggiungerei anche le zucchine verdi...anche la melenzana non sta male, ma toglierei i broccoli...io aggiungerei anche una patata tagliata a dadini per far sì che l'acqua delle verdure non sia troppo liquida, come si fa cn il pesce che si aggiunge un pò di farina per far venire il sugo più denso...queste verdure come ha scritto giusto Mercurio, vanno cucinate separatamente con un po' di olio... Soffriggete mezza cipolla, del sedano, carota , appena la cipolla è dorata mettere dentro le verdure cotte, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua un dado vegetale e fate cuocere per 5 minuti insieme a fuoco vivace in maniera che i gusti si amalghino tra loro...Prima di spegnere mettete delle foglie di basilico...Quando gli spaghetti (io vi consiglio le linguine o gli spaghetti rigati dell'Agnesi [pubblicità occulta ]) sono al dente, versarli dentro le verdure, saltateli in padella sempre a fuoco vivace, quando il dado si è del tutto squagliato, servite...se volete potete spruzzarci sopra del pecorino romano grattugiato o ricotta salata!
Sanny-
Mercurio ha scritto:
No io so fan di 4SiPF

FIOKKETTA-

» Pasta alla norma alla Sanny
» Focaccia alla Messinese
» Fagiolini alla Sanny
» Pici toscani alla VisSanny
» Pasta e broccoli alla Sanny
» Focaccia alla Messinese
» Fagiolini alla Sanny
» Pici toscani alla VisSanny
» Pasta e broccoli alla Sanny
:: PAUSA CAFFE' :: La cucina