Ultimi argomenti
» brim-full
Mer 3 Ago - 9:36 Da Ospite

» Virtually as cheap as files
Lun 1 Ago - 6:45 Da Ospite

» TistixFreerrySS
Lun 25 Lug - 10:33 Da Ospite

» Voi che ne dite?
Mer 27 Ott - 12:32 Da pallina15

» AUGURIIII FIOKKETTAAAAAAAAAAAA
Mar 8 Giu - 10:23 Da cat

» Video note dal passato
Dom 11 Apr - 13:50 Da Cencio

» auguri sanny
Gio 8 Apr - 12:35 Da Cencio

» auguri renatone
Mer 10 Mar - 14:47 Da cat

» BUON COMPLEANNO CATTTTTTT
Ven 5 Mar - 18:16 Da cat

» bertolaso
Sab 13 Feb - 14:19 Da Cencio

» TEST: PER LUI: SAI TENERTI UNA DONNA ?
Mar 9 Feb - 4:37 Da URSULA

» Hachiko. Esce il film nelle sale e nasce il problema
Mar 9 Feb - 4:34 Da URSULA

» GRAFICA DI CAT
Gio 21 Gen - 10:20 Da cat

» Babbo Natale? "Cattivo esempio"
Mer 20 Gen - 19:31 Da FantasmaFormaggino

» MAY
Lun 18 Gen - 23:45 Da MAY

» EMENDAMENTO REPRESSIONE
Mar 12 Gen - 20:07 Da Cencio

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Partner
 
 
 
Forum amici
 
 
 
 
 
 
 
 

TERREMOTO

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da Cencio il Gio 9 Apr - 12:14

per antisismica si intende la struttura che deve essere fatta di cemento con pilastri installati a meno di 7 metri di distanza se poi c'e' il garage il vuoto fa sfogare le vibrazioni .chiaro che le pareti che sono un blocco unico si danneggiano ma almeno l'edificio non crolla, e' il tutto naturalmente dipende anche dalla potenza del terremoto cosa che fino ad oggi le scale ne hanno dato una valutazione ma si sa' che se il terremoto supera i 12 gradi della scala mercalli non c'e nulla che possa rimanere impiedi.

Cencio


Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da FIOKKETTA il Gio 9 Apr - 13:12

Pure io so giorni ke non dormo...la scossa di questa notte alle 3 era pazzesca.....grazie a Dio qui da noi non è crollato nulla ma se continua così crolliamo psicologicamente!
avatar
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da Cencio il Gio 9 Apr - 13:59

FIOKKETTA ha scritto:Pure io so giorni ke non dormo...la scossa di questa notte alle 3 era pazzesca.....grazie a Dio qui da noi non è crollato nulla ma se continua così crolliamo psicologicamente!
be' se puo' essere di aiuto calcola che noi che siamo ad una certa distanza non sentiamo il terremoto ma solo gli effetti le onde dello spostamento che arrivano a farsi sentire a notevole distanza perche' se ti trovi propio nella zona dell'epicentro e' tutta un altra cosa ..........salti anche se senti cadere una forchetta cose che ho provato nel terremoto di gemona del friuli il terremoto vero e propio e' di gran lunga piu' spaventevole.
avatar
Cencio

Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da FIOKKETTA il Gio 9 Apr - 15:21

Brigante lo so ke ki ha perso tutto con il terremoto sta messo peggio di noi ke avvertiamo le scosse in lontananza...ma psicologicamente parlando anke noi lo subiamo questo terremoto
avatar
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Gio 9 Apr - 19:25

MAY ha scritto:Ormai si va a letto non per riposare, ma per stare in ansia.

Infatti è questo che fra crollare psicologicamente.
Io, come tanta altra gente che ha subito ed è stata shockata da un forte terremoto, praticamente dormo con un occhio chiuso ed uno aperto (come gli animali).
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il racconto di Marco

Messaggio Da URSULA il Gio 9 Apr - 21:20

avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da Cencio il Ven 10 Apr - 11:35

ho letto di un iniziativa fatta da facebook praticalmente evolvere il jackpot del superenalotto a favore dei terremotati una bella cifra e sopratutto una bella idea tenedo conto che i soldi della vincita se ci sarebbe dovrebberlo sborsarla e' non danneggerebbe nessuno anche perche' poi ogni volta che c'e' una vincita il jackpot diventa subito appetibile soldi che poi sono di chi gioca.... ma mesa' che non lo faranno.
avatar
Cencio

Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Ven 10 Apr - 11:42

si ma se non c'è vincita quei soldi se li tiene lo stato... ma comunque è un'ottima idea che spero accoglieranno
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SI CONTINUA A SCAVARE: I MORTI SALGONO A 291

Messaggio Da URSULA il Sab 11 Apr - 11:47


L'AQUILA - Archiviato il giorno del dolore, quello dei funerali solenni di 205 delle 291 vittime del terremoto, i circa 18mila sfollati dell'Aquila e provincia si sono svegliati con un 'timido' segnale di speranza nella mattina di questo Sabato Santo: per la prima volta da domenica scorsa, non sono stati svegliati nel cuore della notte dallo sciame sismico che li perseguita, ormai senza sosta.

L'ultima scossa di rilievo risale alle 21:07 di ieri sera, di magnitudo 3.1, una forza modesta rispetto allo standard degli ultimi giorni. L'aveva preceduta un'altra scossa di 3.3 alle 17:46. La 'sveglia', comunque, è arrivata puntuale alle 5:25 di questa mattina, un'ora ormai diventata 'classica' in questi giorni. Fortunatamente siamo sempre nell'ordine dei circa tre punti di magnitudo, anche se questa volta, però, contrariamente a quelle di ieri sera, la scossa è stata avvertita anche dalle popolazioni lungo la costa, dove hanno trovato sistemazione altri circa 20mila sfollati.

Il bilancio delle vittime è salito a quota 291 con il ritrovamento del cadavere di una donna stamani all'Aquila. Inoltre si è scavato per tutta la notte tra le macerie di via Gabriele D'Annunzio, all'Aquila, dove un ticchettio rilevato dai geomicrofoni ha fatto credere alla possibilità di trovare qualcuno ancora in vita.

Ma il lavoro da fare è ancora molto, fanno notare i vigili del fuoco, che confessano anche di non farsi troppe illusioni. Sono trascorsi ormai cinque giorni dal primo devastante terremoto e le speranze di poter trovare persone ancora in vita si riducono sempre più, tenuto conto sia delle ulteriori scosse che si sono susseguite sia del freddo, ancora intenso nelle ore notturne.
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da Cencio il Sab 11 Apr - 12:13

vedendo il tg di oggi un giornalista inviato ha detto che sembri che le costruzioni in cemento armato di recente costruzione che poi sono crollate siano state costruite usando sabbia di mare che come sanno anche i sassi contiene clorudio di sodio...e' roba che se non ci fosse stato il terremoto quelle stesse case sarebbero crollate tra qualche anno anche col soffio di un semplice ponentino in quanto si sa' che il sale corrode a questo punto c'e' solo da dire che nel nome del dio denaro qui c'e' gente che cerca le disgrazie col lumicino . a questo punto se la notizia fosse fondata gli eventuali responsabili dovrebbero essere condannati e' senza processo dentro per direttissima.
avatar
Cencio

Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Sab 11 Apr - 12:30

Nel caso fosse vera la notizia, veramente non si è di fronte solo a vili speculatori ma proprio a degli assassini.
Perché con la consapevolezza che quei materiali non sarebbero durati a lungo non si può che chiamarli così.
Chissà quante vittime in meno ci sarebbero se le case fossero state costruite regolarmente.
Che cosa tristissima!
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da See il Dom 12 Apr - 13:10

Qualcuno comincerà ad avere paura

Inchiesta sul terremoto, al via le verifiche dei carabinieri Il procuratore dell'Aquila: "Se ci saranno indagati, finiranno in manette"
Cemento e sabbia, monito della Procura "Se responsabili, saranno arrestati"

ROMA
- "Molto probabilmente non ci saranno indagati, perché gli indagati saranno anche arrestati". Così, ai microfoni del Tg1, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale dell'Aquila, Adriano Rossini, a proposito dell'inchiesta avviata per accertare eventuali responsabilità per i crolli seguìti al terremoto in Abruzzo. In un'intervista a Repubblica, Rossini si era detto pronto a sequestrare le macerie e ad avviare controlli sulla ricostruzione, contro il rischio di infiltrazioni della criminalità.

Dopo l'apertura formale dei fascicoli, oggi è stato dato il via alle verifiche condotte dai carabinieri. L'inchiesta muove i primi passi sulle macerie provocate dal sisma: pezzi di intonaco, sassi, mattoni, che verranno sequestrati perché potrebbero contribuire all'accertamento delle eventuali responsabilità dell'accaduto. Il capo della Procura
dell'Aquila conferma che si indaga anche sull'ipotesi che sia stata usata, in qualche caso, sabbia marina mescolata al cemento: "Se così dovessere essere - dice - avremmo già avuto un risultato quasi definitivo perché è notorio che la sabbia marina corrode il cemento che non regge per niente".

Oggetto dell'inchiesta, spiega Rossini, è quello di "accertare i motivi per cui sono crollati questi palazzi, per cui di conseguenza sono morte tutte queste persone. E vedere naturalmente se questo dipende solamente dal terremoto oppure dipende dalle manine degli uomini che hanno costruito male, hanno usato cattivi materiali, hanno fatto cattive progettazioni e magari hanno anche speculato, usando del cemento che non avrebbe mai potuto reggere".

Il procuratore ha affidato ai carabinieri la delega per compiere, insieme a dei tecnici, le prime acquisizioni di documenti e le prime verifiche su alcuni edifici. Tra questi vi sarebbero la casa dello studente, l'ospedale e la Prefettura, diventati luoghi simbolo del sisma, ma anche lo stabile dello stesso tribunale. La priorità dovrebbe
essere data agli edifici pubblici, poi si passerà agli stabili privati, a cominciare da quelli completamente crollati e in cui si sono avuti più morti, come alcuni palazzi di via XX Settembre.

Gli accertamenti riguarderanno tutto l'iter della costruzione: dall'assegnazione degli appalti alla progettazione, dall'edificazione dell'immobile ai controlli successivi, con particolare riguardo alla verifica della rispondenza alle leggi antisismiche. Particolare attenzione sarà riservata ai materiali utilizzati, come cemento, sabbia, materiale edilizio.

L'indagine si annuncia, dunque, particolarmente complessa, anche perché in gran parte basata sul materiale documentario - come progetti e autorizzazioni - di immobili che, come nel caso della Casa dello studente, sono stati costruiti tra gli anni Sessanta e Settanta. Più recente, anche se è durata molti anni, la realizzazione dell'ospedale San Salvatore che è stato gravemente lesionato ed è inagibile.

Oltre all'acquisizione di tutti i verbali dei sopralluoghi, potrebbero anche essere sequestrati campioni delle macerie dei palazzi; e non è escluso che presto si proceda al sequestro di aree o di fabbricati per verificare quali sono stati i materiali usati per la costruzione dei fabbricati crollati. Il fascicolo aperto dalla procura è contro ignoti, cioè senza iscrizioni, finora, nel registro degli indagati. Tra i reati ipotizzati dagli inquirenti quello di disastro colposo.

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/sisma-aquila-4/procuratore/procuratore.html
avatar
See

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Dom 12 Apr - 14:09

Non so che commento fare a questa cosa... veramente....
E mi vengono i brividi a pensare quante case in altre aree sismiche potrebbero essere costruite a sabbia e cemento.
Spero che tutto venga fuori e che ci siano controlli a tappeto e che i responsabili siano messiin condizione di non nuocere più ad alcuno.
Qui un "che 'stardi" ci sta proprio bene!
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora scosse...

Messaggio Da URSULA il Mar 14 Apr - 12:31

Ancora scosse e freddo in Abruzzo
riaprono primi uffici in sedi provvisorie


All'Aquila la terra continua a tremare con diverse scosse la più intensa delle quali, ieri sera alle 23.14, ha raggiunto magnitudo 4.9. Ma il maltempo è l'ostacolo più grande da superare, freddo e pioggia hanno infatti accresciuto i disagi delle 33 mila persone ospitate nelle cento tendopoli in Abruzzo. Lentamente tornano al lavoro i dipendenti del Comune e della Regione mentre sono attivi dieci uffici postali nelle tendopoli. Sono state effettuate verifiche su un migliaio di abitazioni ed è risultato inagibile il 30% degli edifici.

articolo completo

da repubblica.it
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY il Mer 15 Apr - 15:36

Forse qualcuno li ha già visti

avatar
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY il Mer 15 Apr - 15:38

avatar
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY il Mer 15 Apr - 15:38

avatar
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY il Mer 15 Apr - 15:39

avatar
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Mer 15 Apr - 16:30

Si ma alla fine chi avrà ragione?
Non è che diventerà una faccenda come Ustica?
Sarebbe bello che Giuliani abbia ragione perché vorrebbe dire che i terremoti invece, a differenza di quello che dicono gli scienziati, si possono prevenire. Sarebbe una gran cosa poter evaquare in tempo le aree interessate.
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Gio 16 Apr - 21:57

Ancona, 6 apr. - (Adnkronos) - Non si registrano danni nelle Marche e, in particolare, nelle province di Ascoli Piceno e di Macerata dove il sisma che ha colpito l'Abruzzo nella notte e' stato avvertito con maggiore forza. Il dirigente regionale della Protezione civile, Roberto Oreficini, prima di partire per L'Aquila, ha dediso di allertare la Sala della Protezione civile della Provincia di Ascoli Piceno sia per il controllo del territorio, sia come punto di riferimento piu' vicino al confine con l'Abruzzo.

piange4 porca trota... ma che fa continua?
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY il Ven 17 Apr - 15:01

Con sommo piacere di cencio (immagino) aa

avatar
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Ven 17 Apr - 17:01

come vorrei abitare in un casa antisismicissimissima desolato
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

terremoto

Messaggio Da giuseppe il Sab 18 Apr - 2:09

poverini; un dramma che fa pensare, molto .
avatar
giuseppe

Dragone

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da giuseppe il Sab 18 Apr - 2:11

ciao a tutti/e da giuseppe
avatar
giuseppe

Dragone

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Sab 18 Apr - 3:14

ciao giuseppe ... ben tornato aa


(per tutti gli altri Giuseppe è Jerusalem, ve lo ricordate credo sunny )
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da See il Sab 18 Apr - 10:40

s scappa
avatar
See

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Sab 18 Apr - 16:36

Frugolottoooooooo che c'èèèèèèè risatona
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Sab 18 Apr - 17:41

Terremoto: celebrato primo matrimonio dopo il sisma
Presentata denuncia contro costruttori abitazione crollata
(ANSA)- L'AQUILA, 18 APR- E' stato celebrato all'Aquila il primo matrimonio, con rito civile, dopo il sisma. Alla cerimonia hanno preso parte delegazioni dei vigili. Invitati come segno di gratitudine per l'attivita' svolta in citta'. E c'e' stata anche una polemica a fine nozze perche' lo sposo non ha gradito la presenza delle telecamere. Sul fronte dell'inchiesta, un uomo, che ha perso i parenti nel crollo di un'abitazione, ha presentato oggi una denuncia contro i costruttori dell'immobile.
_________

io mi chiedo... è giusto che l'informazione ci debba essere ma è proprio necessario andare a rompere le palle con le telecamere pure ad una coppia che si sta sposando in condizioni così tristi?

Per non parlare delle domande "intelligenti" fatte ad un padre che ha perso mezza famiglia e la casa... si... quelle del tipo "che cosa si prova a perdere tutto?"
triste
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da MAY il Sab 18 Apr - 19:38

Giornalisti: brava gente... mah...

U.rs non hai visto striscia giorni fà?
Una giornalisti che bussava ai finestrini delle auto di notte e insisteva finchè
non gli veniva aperto, per poi chiedere:"Come mai dormite in macchina?".
avatar
MAY

Gatto

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Sab 18 Apr - 20:37

Si si che l'ho vista... e devo dire che quella gente è davvero grande, dignitosa e rispettosa... perché io sinceramente li avrei mandati aff...

fortunatamente i giornalisti non sono tutti così... o almeno voglio sperare
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da giuseppe il Dom 19 Apr - 3:02

help....! ursula hahhh
avatar
giuseppe

Dragone

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da giuseppe il Dom 19 Apr - 3:06

buona notte raga
avatar
giuseppe

Dragone

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Mer 27 Mag - 21:54

TG1 SPUDORATO!



...
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da DIANA il Mer 27 Mag - 22:14

Che vergogna..su una tragedia del genere starci a speculare sopra così ....
avatar
DIANA
Staff

Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da URSULA il Gio 28 Mag - 0:44

L'audience, lo share.... questo è.... non riesco a capire perché esporre le percentuali di ascolto su di una tragedia.... perché le stesse opinioni che abbiam noi... le hanno alcuni milioni di italiani.... non mi spiego il perché allora..... ma sicuramente non ci arrivo io......

se sapessi che ostentare qualcosa farebbe antipatia a molti.. non lo farei, strategicamente parlando....

boh... non capisco.... mi devo informare su ste cose forse... che non riesco a compredere...

(so vecchia ma mi sa che per alcune cose so' troppo ingenua)
avatar
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: TERREMOTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum