Ultimi argomenti
» brim-full
Mer 3 Ago - 9:36 Da Ospite

» Virtually as cheap as files
Lun 1 Ago - 6:45 Da Ospite

» TistixFreerrySS
Lun 25 Lug - 10:33 Da Ospite

» Voi che ne dite?
Mer 27 Ott - 12:32 Da pallina15

» AUGURIIII FIOKKETTAAAAAAAAAAAA
Mar 8 Giu - 10:23 Da cat

» Video note dal passato
Dom 11 Apr - 13:50 Da Cencio

» auguri sanny
Gio 8 Apr - 12:35 Da Cencio

» auguri renatone
Mer 10 Mar - 14:47 Da cat

» BUON COMPLEANNO CATTTTTTT
Ven 5 Mar - 18:16 Da cat

» bertolaso
Sab 13 Feb - 14:19 Da Cencio

» TEST: PER LUI: SAI TENERTI UNA DONNA ?
Mar 9 Feb - 4:37 Da URSULA

» Hachiko. Esce il film nelle sale e nasce il problema
Mar 9 Feb - 4:34 Da URSULA

» GRAFICA DI CAT
Gio 21 Gen - 10:20 Da cat

» Babbo Natale? "Cattivo esempio"
Mer 20 Gen - 19:31 Da FantasmaFormaggino

» MAY
Lun 18 Gen - 23:45 Da MAY

» EMENDAMENTO REPRESSIONE
Mar 12 Gen - 20:07 Da Cencio

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Partner

Forum amici

Multa per chi guida fumando

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio Da FIOKKETTA il Ven 27 Nov - 14:05

Sanzione doppia se c'è un minore
Contravvenzione da 250 euro e sottrazione di 5 punti dalla patente per chi fuma mentre guida. Secondo uno studio della Società italiana di tabaccologia per accendere una sigaretta ci vogliono poco meno di 5 secondi, due e mezzo in più di quelli che servono per rispondere al telefonino. Ed è per questo che nella riforma del Codice della strada è prevista una sanzione per chi fuma in automobile. E la multa raddoppia se è presente un bambino.
"Con i finestrini chiusi - dice il leghista Piergiorgio Stiffoni - la macchina diventa una camera a gas. Almeno i più piccoli vanno protetti".
Sul divieto di fumo in auto c'è un accordo pressoché totale dei partiti fatta eccezione per un punto: la Lega vorrebbe considerare responsabile di omicidio volontario chi provoca un incidente mortale dopo aver assunto una quantità di alcol fuori dal consentito.
L'emendamento verrà messo ai voti nei prossimi giorni, ma l'accordo è stato praticamente già chiuso. Dopo il voto in Commissione si passerà all'aula in Senato e poi si tornerà alla Camera. TGCOM - ‎2 ore fa‎

Tra un pò ci vieteranno di fumare anke a casa ekkecavolo! Kiunque abbia un pò di cervello sa ke se ci sono bimbi in auto non si fuma, ma addirittura multare ki fuma in solitaria me pare davvero eccessivo
FIOKKETTA

Cane

Tornare in alto Andare in basso

Re: Multa per chi guida fumando

Messaggio Da URSULA il Ven 27 Nov - 18:25

Allora pure la radio potrebbe distrarre... pure la spesa sul sedile che si capovolge dalla busta e fa rotolare le cose... pure un'ape che per sbaglio si infila nell'abitacolo... pure aggiustare lo specchietto retrovisore... e pure un bambino che ha un rigurgito... tutto può distrarre...

ma per favoreeeeeee!

Ma pensassero a fare più controlli per impedire a certi individui di circolare ubriachi e a limitare le spacconate di altri che sfrecciano in pieno centro fregandosene del codice!
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Messaggio Da FIOKKETTA il Ven 27 Nov - 21:36

E soprattutto ke tenessero in galera ki uccide mettendosi alla guida ubriaco o strafatto di droga!

Io ho ancora tutti i punti ma me sà ke se sta legge entra in vigore nel giro de poco tempo me ritroverò a zero
FIOKKETTA

Cane

Messaggio Da renatone il Ven 27 Nov - 23:54

Non sono per niente d'accordo con questa nuova legge.
E' vero che una maggiore inflessibilità per chi sgarra mentre è al volante è una cosa necessaria, ma qui si cade nel ridicolo.
Inoltre, secondo il mio personalissimo punto di vista, queta potrebbe essere considerata una palese violazione della privacy dell'individuo. Fino a prova contraria la propria automobile è una proprietà privata al pari della propria casa e dentro casa mia io faccio quello che mi pare e piace, incluso fumare (a proposito: ho ricominciato. Troppo nervoso).
Sono proprio curioso di vedere cosa succederebbe se un guidatore dovesse essere multato perchè fumava mentre era al volante, per non parlare di cosa succederebbe se ad un automobilista multato dovesse capitare di vedere un poliziotto o un qualsiasi rappresentante delle forze dell'ordine che fuma mentre guida: sarebbe il caos totale.
Se una cosa del genere dovesse succedere a me presenterei ricorso immediatamente e se dovessi vedere qualsiasi rappresentante delle forze dell'ordine che fuma mentre guida non esiterei a denunciarlo immediatamente. Capirai io co 'ste cose ci vado a nozze!!!! Non sarebbe la prima volta che litigo con un poliziotto o un carabiniere e fino ad oggi non ho mai avuto nessuna conseguenza perchè ho sempre avuto ragione (mica sono scemo ad attaccare le forze dell'ordine se non sono più che sicuro di vincere).

Ciao da Renato
renatone

Dragone

Messaggio Da Cencio il Lun 30 Nov - 15:05

ho postato questo argomento in politica mepare,quello che penso? solo parolacce
Cencio

Scimmia

Messaggio Da URSULA il Lun 30 Nov - 17:03

vabbè al limite se fumerà de meno se dovesse passare questa legge.
Cé vedila dal lato positivo mo me ce manda.

@ Renato: peccato che hai ricominciato, ti ci eri messo d'impegno
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da renatone il Lun 30 Nov - 19:56

Ma ci riproverò cara Ursulina mia, ci riproverò.
Purtroppo dopo circa tre settimane che avevo terminato la terapia me ne sono capitate di tutti i colori e mi sono lasciato sopraffare dal nervosismo: ho dovuto scegliere fra riprendere a fumare o attaccare al muro qualcuno.
Pensa che un giorno mentre ero fermo al semaforo mi si è affiancato un tizio che ha iniziato ad imbruttirmi attraverso il finestrino perchè gli avevo dato una bella suonata qualche decina di metri prima a causa del fatto che per poco non mi veniva addosso con la sua macchina. Dopo lo scambio di un paio di "convenevoli" ho aperto lo sportello e sono sceso dalla mia macchina.
Già sono abbastanza grosso di mio ed ero abbastanza nervoso, ma evidentemente dovevo avere avuto l'aria abbastanza minacciosa perchè il tizio prima ha messo la sicura al suo sportello, poi ha fatto una inversione ad U ed ha continuato ad inveirmi contro stando dall'altra parte della strada. Quando mi sono avvicinato alla sua macchina è partito sgommando.
Credo che sia stato meglio ricominciare a fumare che farmi arrestare per rissa.

Ciao da Renato
renatone

Dragone

Messaggio Da URSULA il Lun 30 Nov - 20:10

Ah perché è l'arresto per rissa che ti fa fare marcia indietro?
Pensare di far del male a qualcuno picchiandolo noo?
Non se po' campà de prepotenza Renà.
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da renatone il Mar 1 Dic - 2:39

No, no, no, affatto; ci mancherebbe altro.
Normalmente io sono un tipo pacifico: mi piace stare in mezzo agli amici nonchè ridere e scherzarci insieme ed anche se mi incavolo di brutto è quasi impossibile che arrivi a menare le mani, ma nello stato d'animo in cui mi trovavo non posso escludere che se provocato al punto giusto non escludo che avrei potuto arrivare a compiere un gesto inconsulto.
Quella dell'arresto era una battuta (una battuta d'arresto ), ma evidentemente non si era capito.

Ciao da Renato

Ultima modifica di renatone il Mar 1 Dic - 11:16, modificato 1 volta
renatone

Dragone

Messaggio Da FIOKKETTA il Mar 1 Dic - 10:41

Noi fumatori x lo Stato siamo una fonte sicura di guadagno, se passa sta legge lo saremo doppiamente semo inconsapevolmente benefattori
FIOKKETTA

Cane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: