Ultimi argomenti
» brim-full
Mer 3 Ago - 9:36 Da Ospite

» Virtually as cheap as files
Lun 1 Ago - 6:45 Da Ospite

» TistixFreerrySS
Lun 25 Lug - 10:33 Da Ospite

» Voi che ne dite?
Mer 27 Ott - 12:32 Da pallina15

» AUGURIIII FIOKKETTAAAAAAAAAAAA
Mar 8 Giu - 10:23 Da cat

» Video note dal passato
Dom 11 Apr - 13:50 Da Cencio

» auguri sanny
Gio 8 Apr - 12:35 Da Cencio

» auguri renatone
Mer 10 Mar - 14:47 Da cat

» BUON COMPLEANNO CATTTTTTT
Ven 5 Mar - 18:16 Da cat

» bertolaso
Sab 13 Feb - 14:19 Da Cencio

» TEST: PER LUI: SAI TENERTI UNA DONNA ?
Mar 9 Feb - 4:37 Da URSULA

» Hachiko. Esce il film nelle sale e nasce il problema
Mar 9 Feb - 4:34 Da URSULA

» GRAFICA DI CAT
Gio 21 Gen - 10:20 Da cat

» Babbo Natale? "Cattivo esempio"
Mer 20 Gen - 19:31 Da FantasmaFormaggino

» MAY
Lun 18 Gen - 23:45 Da MAY

» EMENDAMENTO REPRESSIONE
Mar 12 Gen - 20:07 Da Cencio

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Partner

Forum amici

OMERTA' (stato e cittadini)

Andare in basso

OMERTA' (stato e cittadini)

Messaggio Da FIOKKETTA il Ven 30 Ott - 22:08

La Procura ha deciso di mandare questo video x cercare di rintracciare il killer....c'è tanta gente lì intorno ma si è dovuti arrivare a questo x poter sapere qualcosa....anke se secondo servirà a poco....l'omertà regna sovrana purtroppo....
FIOKKETTA

Cane

Torna in alto Andare in basso

Re: OMERTA' (stato e cittadini)

Messaggio Da URSULA il Sab 31 Ott - 4:16

Si, ma a parte l'omertà... ma, come dice anche Saviano, avete visto che indifferenzaaaaa delle genteeee.... mamma miaaaaaa ...terribileeee...
C'è quello che passa con la bambina... tranquillo, c'è la donna che fa il grattino ed è vicinissima ... pare che non s'è accorta di niente... serafica se ne va via come se niente fosse... un altro che prende una cassa, guarda... e se ne vaaaa...
maròòòòòòòòò
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Messaggio Da FIOKKETTA il Sab 31 Ott - 10:25

Evidentemente sono talmente abituati a scene del genere ke un morto in più o in meno poco gli cambia a sta gente....
FIOKKETTA

Cane

Messaggio Da FIOKKETTA il Sab 31 Ott - 21:46

Video choc Napoli: identificato il killer, irreperibile

NAPOLI (Reuters) - E' stato individuato il killer del video choc che mostra l'omicidio di un uomo in pieno giorno, a Napoli, tra l'indifferenza dei presenti. Lo riferiscono gli investigatori e una fonte giudiziaria.
Dopo che ieri il video è stato diffuso anche su Internet, gli investigatori sono riusciti a risalire al killer. Si tratta di un uomo di Secondigliano, quartiere della periferia nord di Napoli, che risulta al momento irreperibile.
Il killer, spiega la fonte, era "già attenzionato dalle forze dell'ordine per le sue frequentazioni criminali".
Secondo la fonte, è stato possibile risalire all'uomo grazie alle informazioni fornite da un cittadino dopo la diffusione del video. Una notizia non confermata dalla Squadra mobile di Napoli che ha eseguito l'identificazione.
"La diffusione del video ha avuto un effetto positivo. All'identificazione siamo arrivati tramite un'attività investigativa", ha detto Vittorio Pisani, capo della Mobile.
Stamani, da Capri, il ministro dell'Interno Roberto Maroni aveva lanciato un appello: "Chiediamo ai cittadini di reagire e di essere dalla parte della legalità, della polizia, delle forze dell'ordine".
Mariano Bacio Terracino, un pregiudicato di 53 anni, è stato ucciso mentre fumava fuori da un bar del quartiere Sanità, lo scorso 11 maggio.
Anche se l'assassino ha agito in pieno giorno a volto scoperto, nonostante le immagini riprese da un circuito di video sorveglianza i carabinieri non erano riusciti ad individuare l'autore del delitto, tra omertà e indifferenza.
Dalle immagini, che mostrano quello che avviene sia all'interno che all'esterno del bar, è visibile il killer che con giubbotto e berretto entra nel bar, si guarda intorno per poi uscire subito, estrae la pistola e spara alla nuca del pregiudicato, con un colpo di grazia quando questi è già steso a terra.
Il video mostra anche che nessuno dei passanti prova a soccorrere l'uomo. Nemmeno una donna che è di spalle al killer e alla vittima, ferma in strada mentre sfrega un biglietto tipo gratta e vinci. Né i diversi i passanti in strada, né il personale e gli avventori presenti nel bar.
Dal video si vedono anche alcune persone che passano poi vicino al pregiudicato ancora in agonia, guardando ed affrettando il passo.
Nel bar, da quanto si vede nel filmato, c'erano sei persone, di queste tre donne. Una esce pochi istanti dopo insieme a un altro cliente che era nel locale a giocare a videopoker e dopo essersi accorto del morto a terra si accende una sigaretta. I due poi scappano via.
Le altre due donne attendono un po' di più e poi con tranquillità escono. Mentre all'esterno la gente passa, guarda e si allontana.
Solo una signora prova a muovere il corpo, tirando la maglia, e poi lo scavalca per vedere il volto e ritorna dietro.

identificato il killer, irreperibile

e te credo.....co tutto il tempo ke ha avuto pe scappà....
FIOKKETTA

Cane

Messaggio Da URSULA il Dom 1 Nov - 4:09

Seee ormai quando lo beccano !
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da Spirito della Notte il Dom 1 Nov - 4:51

Se voi vi trovavate lì, in quel preciso momento ed avreste assistito al delitto, come avreste reagito?
Spirito della Notte

Dragone

http://www.evelynstorm.com

Messaggio Da Sanny il Dom 1 Nov - 10:34

Come dice Spirito, bisogna trovarsi in quella situazione per poter sapere la nostra reazione! Io di certo dopo aver capito che non esisteva più pericolo, sarei rimasta a dare conforto alla moglie avendo però prima chiamato i carabinieri..Le persone che erano lì hanno avuto solo paura e la paura li ha fatti allontanare...Se il killer fosse stato ancora in giro e continuava a sparare? Ecco il perchè della loro indifferenza che non è solo a Napoli, ma ovunque...
Sanny

Tigre

Messaggio Da FIOKKETTA il Dom 1 Nov - 12:08

Troppo facile dire ke la realtà di Napoli e di città come Napoli sono diverse e ke se parli dopo aver visto un omicidio riski sia tu ke la tua famiglia.
Deve finire sto skifo in Italia....bisogna ke le persone parlino...le persone buone e oneste sono molte di più dei malavitosi, quindi basta unirsi decisi e ovviamente avere fiducia nelle forze dell'ordine e nella giustizia ( anke se quando si parla di giustizia è abbastanza difficile avere fiducia).

Tanto lo so benissimo ke adesso direte ke sembro alice nel paese delle meraviglie...ma non è così
FIOKKETTA

Cane

Messaggio Da URSULA il Dom 1 Nov - 12:19

Guardate che la scena non finisce col video... la vittima sta lì in terra e la pozza di sangue si allarga sempre di più... l'assassino ormai si è allontanato... e LO STESSO la gente continua a passare accanto al cadavere indifferente senza chiamare soccorsi.
Questa totale indifferenza è agghiacciante.

L' omertà della gente è comprensibile, perché son tutte belle parole quelle che condannano l'omertà perché è la prima a tirare su i muri. Ma poi ai fatti le persone devono viverci lì. Si, ma con questo... non si va mai avanti?
IO sono d'accordo con Fiokketta... bisogna parlare.. se si parla si ha paura di rappresaglie, è normale.... ma se non si parla si deve comunque vivere lo stesso tutti i giorni nella paura.
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da Cencio il Dom 1 Nov - 13:55

be' io direi che se' c'e' stata un omerta' visto che il delitto videoripreso e' successo a maggio c'e' stata da parte delle istituzioni visto che in tutto questo tempo non lo hanno beccato,tra l'altro e' anche un latitante ,e visto che la camorra o mafia sono organizzazioni quasi perfette sara' difficile che lo trovino ,per quanto concerne la gente che altro puo' fare? defilarsi e poi le telecamere non registrano gli stati d'animo.
Cencio

Scimmia

Messaggio Da URSULA il Lun 2 Nov - 1:04

Ma infatti se la gente è così è perché non si sente tutelata e non lo è da chi dovrebbe farlo.
Qualsiasi sia lo stato d'animo Cé è il comportamento che si è visto comunque. E quello che si vede, ripeto, è l'indifferenza totale, anche se dentro poi c'è una tempesta di sensazioni.
Il pensiero è "non faccio niente, non chiamo nessuno, che so fessa? Ci penserà qualcun altro" ...ma questo poi lo pensano tutti... effetto domino... alla fine nessuno fa niente.
E' triste no?
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da Spirito della Notte il Lun 2 Nov - 2:29

Sapete io cosa ho pensato quando ho visto quel video?
Ho pensato: meno male, uno in meno!!! Se fossi passato io di la avrei fatto la stessa cosa, sarei rimasto indifferente. Eppure io non ho mai assistito ad un omicidio. Poi sapete come va a finire se parli?
Passi i guai tuoi: hai contro la camorra che ti giudica traditore e lo Stato che ti impone di partecipare ai processi come testimone, senza tutelarti. E la cosa va avanti per anni. Quindi, qui, le persone prima di agire, riflettono: mi faccio i fatti miei o resto impelegato per chissà quanto tempo vivendo sempre con la paura?
Spirito della Notte

Dragone

Messaggio Da URSULA il Lun 2 Nov - 3:10

Spirito della Notte ha scritto:Ho pensato: meno male, uno in meno!!!

.....
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da Cencio il Lun 2 Nov - 14:51

col mestiere che faccio di gente che ' e' morta da li' a poco ne ho visti tanti giovani, maturi anche un tentativo di sbaragliarsi di un assassinato,la maggior parte di incidenti stradali,il senso e' sempre quello,mi sentivo svuotato,consapevole che non siamo nulla ,l'abitudine e difficile che c'e' la fai almeno che non sei tu l'esecutore
Cencio

Scimmia

Messaggio Da URSULA il Lun 2 Nov - 16:11

già
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da (¯`·.ËñÏgMå.·´¯) il Mar 3 Nov - 14:43

Se nn si vive una certa situazione, ho vivere in una città come Napoli, è facile commentare "negativamente". Si la gente ha paura
tutti abbiamo paura,ma se ci chiudiamo nelle nostre paure chi ci difenderà? Io sono nato in questa città, ho versato il mio sangue su queste strade e sono pronto a rifarlo x la gente ONESTA..... Bello questo commento ..... FIOKKETTA il Dom 1 Nov - 10:08

Troppo facile dire ke la realtà di Napoli e di città come Napoli sono diverse e ke se parli dopo aver visto un omicidio riski sia tu ke la tua famiglia.
Deve finire sto skifo in Italia....bisogna ke le persone parlino...le persone buone e oneste sono molte di più dei malavitosi, quindi basta unirsi decisi e ovviamente avere fiducia nelle forze dell'ordine e nella giustizia ( anke se quando si parla di giustizia è abbastanza difficile avere fiducia).
Ricordiamoci che dove muore la speranza, nasce la disperazione.
(¯`·.ËñÏgMå.·´¯)

Cane

Messaggio Da DIANA il Mar 3 Nov - 14:50

Inutile girarci intorno.
Manca lo Stato!! Ma chi può pretendere atteggiamenti diversi, da persone, che da decenni sono sottoposte a ricatti e ai malviventi, nell'assenza totale di uno Stato che li tuteli?
DIANA
Staff

Cavallo

Messaggio Da (¯`·.ËñÏgMå.·´¯) il Mar 3 Nov - 15:07

Ci vuole più "complicità" da parte dei cittadini, quello che loro vedono, nn lo vedono le forze dell'ordine.
Poi se lo stato tutela i cosi detti ... collaboratori di giustizia, o PENTITI..... nn tutelerà il cittadino ONESTO? Lo farà, certo che lo farà.
Credetemi c'è più "OMERTA' " tra i cittadini, e se sono ricattati si vede che a loro "conviene"
P.S. sarebbe lungo spiegare.......
(¯`·.ËñÏgMå.·´¯)

Cane

Messaggio Da URSULA il Mar 3 Nov - 17:42

Ho già detto che è comprensibile il comportamento di chi convive con la paura ogni giorno. Ma come alcuni di voi ha scritto un po' di coraggio deve venir pur fuori. Ma lo stato è importante... ha ragione Diana, di base c'è lo stato che deve tirar fuori gli attribuiti, e quindi esporsi e tutelare. La gente si sentirà più forte e potrebbe arrivare a sciogliere l'omertà, passo per passo perché non si arrivano a certi risultati in poco tempo, ovvio. Ma cominciare non sarebbe male, ma ripeto, chi dovrebbe cominciare è lo stato. Sapere di poter contare sulla parte seria di quest'ultimo è molto. E questa parte ci sarà pure, perché se si definisce una cosa marcia, vuol dire che allora c'è anche una porzione di buono.
E' che spesso anche la parte buona non si prende responsabilità.
E' normale che poi la gente sfiduciata non vuol rimetterci le penne.
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da MAY il Mar 3 Nov - 19:16

Io noto uno strano processo di... come lo vogliamo chiamare... bah, una sorta di analfabetismo di ritorno, ma relativo al comportamento umano. Più ci si evolve, più si ragiona, più si parla, più si discute e meno soluzioni si trovano.
Mi sembra la società dei sofisti, tutti dediti a confutare quella che è la realtà, senza alcun fine concreto, senza conoscere la vera essenza delle cose. A cosa possa servire nn lo so, se non a confondere le idee di chiunque.

Parole, parole, parole...
parole parole, parole...
parole, soltanto parole,
parole fra noooooiii
MAY

Gatto

Messaggio Da Sanny il Mer 4 Nov - 4:29

Se il cittadino si sentisse più protetto, non agirebbe così, non scapperebbe, non rimarrebbe indifferente ad un fatto del genere! Si ha paura delle ritorsioni!!! Non possiamo criticare nè crocifiggere quelle persone se non si vive un'esperienza simile...Secondo me, dovrebbero essere tenuti segreti i nomi di chi denuncia, in modo da dare più serenità alle persone di agire...se fossero stati sicuri e protetti dallo Stato, sarebbero intervenuti a soccorrere il mal capitato...
Sanny

Tigre

Messaggio Da Spirito della Notte il Gio 5 Nov - 1:32

Spirito della Notte

Dragone

Messaggio Da URSULA il Gio 5 Nov - 4:33

e l'omertà li rende anche più forti...
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da cat il Gio 5 Nov - 10:23

A NAPOLI MANCA LO STATO GIUSTAMENTE LA GENTE NN SI SENTE PROTETTA SAREBBE ORA CHE FANNO QUALCOSA PER FERMARE QUESTE PERSONE PERCHE NN SI PUO' CONTINUARE COSI....COME QUANDO E MORTO LO ZINGARO NELLA METRO' NN SI PUO' VEDERE E LASCIARE CHE MUOIA COSI PER COME SONO IO AVREI FATTO QUALCOSA
cat

Dragone

Messaggio Da URSULA il Gio 19 Nov - 23:00

Preso il killer del video choc a Napoli

Il presunto assassino di Mariano Bacio Terracino è stato fermato dalle forze dell'ordine. L'uomo, ripreso nel video choc diffuso nelle scorse settimane dalla procura di Napoli tra le polemiche, è stato riconosciuto e bloccato.

L'omicidio di Mariano Bacioterracino, un rapinatore di banche, avvenne l'11 maggio scorso al Rione Sanità di Napoli. Per sei mesi gli inquirenti non avevano avuto indicazioni utili su quell'uomo che, cappellino in testa, davanti a un bar con freddezza colpisce più volte il suo obiettivo, incurante dei passanti. Poi, la scelta della procura di diffondere le immagini choc di quell'agguato: una scelta sofferta e che ha suscitato forti polemiche, ma che a fine ottobre ha portato all'identificazione del presunto sicario, fermato oggi. Si tratterebbe di un pregiudicato di 27 anni di nome Costanzo Apice, con precedenti per droga.

«Quella del video choc - aveva commentato giorni fa il procuratore di Napoli Giovandomenico Lepore - è stata un'extrema ratio alla quale siamo stati costretti a ricorrere perchè nessuno collaborava. Ma si è trattato anche di un successo ad alto costo, perchè facendo il giro del mondo, quel video ha proposto il lato brutto di Napoli. È stata una scelta sofferta, ma anche l'ultimo tentativo dopo sei mesi di silenzi». Una decisione criticata tra gli altri dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, secondo il quale quelle immagini «hanno dato l'idea di una città, Napoli, ben diversa dalla realtà».
da l'unità
(p.s. - Maroni è sempre meglio che stia zitto... ma sempre... mica solo in questo caso )
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: