Ultimi argomenti
» brim-full
Mer 3 Ago - 9:36 Da Ospite

» Virtually as cheap as files
Lun 1 Ago - 6:45 Da Ospite

» TistixFreerrySS
Lun 25 Lug - 10:33 Da Ospite

» Voi che ne dite?
Mer 27 Ott - 12:32 Da pallina15

» AUGURIIII FIOKKETTAAAAAAAAAAAA
Mar 8 Giu - 10:23 Da cat

» Video note dal passato
Dom 11 Apr - 13:50 Da Cencio

» auguri sanny
Gio 8 Apr - 12:35 Da Cencio

» auguri renatone
Mer 10 Mar - 14:47 Da cat

» BUON COMPLEANNO CATTTTTTT
Ven 5 Mar - 18:16 Da cat

» bertolaso
Sab 13 Feb - 14:19 Da Cencio

» TEST: PER LUI: SAI TENERTI UNA DONNA ?
Mar 9 Feb - 4:37 Da URSULA

» Hachiko. Esce il film nelle sale e nasce il problema
Mar 9 Feb - 4:34 Da URSULA

» GRAFICA DI CAT
Gio 21 Gen - 10:20 Da cat

» Babbo Natale? "Cattivo esempio"
Mer 20 Gen - 19:31 Da FantasmaFormaggino

» MAY
Lun 18 Gen - 23:45 Da MAY

» EMENDAMENTO REPRESSIONE
Mar 12 Gen - 20:07 Da Cencio

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Partner

Forum amici

Libro di linus Pauling ... introvabile .

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Libro di linus Pauling ... introvabile .

Messaggio Da Ricky il Dom 18 Ott - 12:14

Un piccolo stralcio .
DAL LIBRO DI L.PAULING:

Focalizzai il mio interesse sulla Vit. C circa venti anni fa, in seguito a una lettera che ricevetti da un biochimico di nome Irwin Stone. Lo avevo incontrato dopo un mio intervento a un convegno a New York City, il mese precedente.
Iniziava la sua lettera rammentandomi che durante la mia conferenza avevo espresso il desiderio di vivere ancora per i prossimi 15 o 20 anni.Aggiungendo che egli sperava di vedermi in buona salute per altri 50 anni, mi accludeva la descrizione del suo regime ad alto contenuto di vitamina C, che egli stesso seguiva da 30 anni. Mia mogie ed io cominciammo a seguire il regime di Stone. Notammo un’aumentata condizione di benessere e specialmente una diminuzione del numero dei raffredori che eravamo soliti prenderci e della loro intensità.

Vi sembra interessante ?

Ciao
Ricky

Gallo

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Tornare in alto Andare in basso

Re: Libro di linus Pauling ... introvabile .

Messaggio Da Ricky il Dom 18 Ott - 12:32

Bè ... introvabile, ma non per tutti
Ricky

Gallo

Messaggio Da Cencio il Dom 18 Ott - 14:35

be' io so che la vitamina c la secerne anche il nostro corpo e assumere vitamina c in surflutto penso che servi a ben poco......
Cencio

Scimmia

Messaggio Da Ricky il Dom 18 Ott - 15:48

No Cencio, purtroppo non è affatto così, la Vitamina C è essenziale , che significa che non la sercene affatto l'organismo umano .

L'essere umano assieme a pochi altri animali tra cui il porcellino d'india e qualcun altro sono gli unici a non produrla per via endogena .

Molti , moltissimi anni fa (milioni di anni) era così , ma poi una mutazione genetica ha provocato l'interruzione di questa produzione .

Credo che sia anche questo fatto una concausa delle malattie cronico degenerative che colpiscono l'uomo .

Linus pauling che ha 2 premi nobel (pace + chimica) fu uno dei primi pionieri nel raccomandare una costante assunzione di Vitamina C per il mantenimento della buona salute ed io che ormai la assumo da diversi anni (dagli 8 ai 12 grammi al giorno) ti posso assicurare che ne trai certamente un beneficio tangibile .

Purtroppo i medici , spesso sono ambasciatori , di false informazione, per lo più credo che si limitano a riportare ciò che è scritto sui loro testi, senza un giusto approfondimento, loro si fidano a prescindere di quello che hanno studiato e spesso ciò porta a luoghi comuni tipici e ad una cattiva informazione .... un vero peccato !
Ricky

Gallo

Messaggio Da URSULA il Dom 18 Ott - 19:31

Ricky per me sono interessanti molto queste cose. Spero anche per gli altri. :)

Solo che io sono poco ferrata. Comunque della vitamina C lo sapevo anche io che il corpo la espelle subito (quella introdotta) e che non la riproduce.
Quello che dice Cencio è giusto per altre vitamine presenti già nell'organismo. Quando già una vitamina è presente assumerne ancora carica il fegato e questo va in ipervitaminosi, ed è cosa pericolosa.
Questo me l'ha detto il mio medico ehhhh... io non sono "studiata" hihihi.
C'è una tabella in rete da consultare per sapere quali vitamine sono essenziali? Che c'è lo so ma una tabella fatta bene bene intendo.
URSULA
Staff

Dragone

http://ursulaforum.forumattivo.com

Messaggio Da Ricky il Dom 18 Ott - 23:03

Ciao Ursula,

certo se interessa anche agli altri ha n senso proseguire !

So bene quello che ahimè, raccontano i medici e ne conosco molto bene i motivi .... fortunatamente ho avuto modo e fortuna di incontrare medici un pò più aperti, un pò più scienziati, .

Bè, l'altro giorno mi trovavo a parlare con un medico che quando ha saputo di me, mi ha detto che lui è 20 anni che la prende tutti i giorni ... ahahahah ...sto str... mica lo dice però ai suoi pazienti eh !!!

Non viene espulsa subito la C , certo una parte indubbiamente viene espulsa , ma una buona parte viene assorbita eccome e molto più di quello che raccomanda l'oms , quella sì che è assolutamente inutile, se non per prevenire lo "scorbuto" .

La vitamina C nel corpo umano agisce da coenzima per molti processi chimici .... credo che chi non ha un'esperienza diretta, non si può immaginare quanto malattie in meno si avrebbero da una giusta assunzione di Vit. C .

Adesso , Ursula ti faccio un piccolo esempio, dopo aver letto il libro di di pauling e dopo esseremi documentato da profano autodidatta, decisi di iniziare ad assumere giornalmente forti dosi di acido ascorbico, ripartite in diverse dosi giornaliere .... il mio medico (ex) quando lo seppe, mi prese per matto dal momento che soffrivo di coliche renali ricorrenti ... ora ... se parli con molti medici è facile che ti raccontino che una persona con problemi renali e coliche renali nn deve assolutamente assumere Vitamina C .

Son testardo . Bè , da quando ho iniziato , non ho più avuto nemmeno una colica renale ...e sì che prima me ne veniva 1 all'anno ...chi ha provato le colche renali , sa cosa significa .

Ciao
Ricky

Gallo

Messaggio Da URSULA il Lun 19 Ott - 2:51

Sono andata a leggere qualcosa ed effettivamente un eccesso di acido ascorbico può procurare calcoli renali, diarrea e anche aborti. Quindi non sarebbe in teoria da assumere frequentemente.
Ho letto nell'altro forum delle tue iniezioni... ma le classiche pasticche di vitamina C non vanno bene? Con l'iniezione arriva prima si ma... come dire... che fretta c'è ?
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da FIOKKETTA il Lun 19 Ott - 9:40

Ma nun sarebbe mejo na bella spremuta d'arance?
FIOKKETTA

Cane

Messaggio Da Ricky il Lun 19 Ott - 9:58

URSULA ha scritto:Sono andata a leggere qualcosa ed effettivamente un eccesso di acido ascorbico può procurare calcoli renali, diarrea e anche aborti. Quindi non sarebbe in teoria da assumere frequentemente.
Ho letto nell'altro forum delle tue iniezioni... ma le classiche pasticche di vitamina C non vanno bene? Con l'iniezione arriva prima si ma... come dire... che fretta c'è ?

Si Ursula dicono possa procurare calcoli renali, ma a me li ha fatti passare .

Dicono possa procurare diarrea , ma solo se oltrepassi la tolleranza intestinale, cosa da raggiungere solo in caso di malattia .

Dell'aborto, mai sentita, però devo dire che conosco umolte donne che iniziano ad assumerla proprio in gravidanza , devi vedere i neonati come escono ...ahahahah .... quelli sono homo sapiens ascorbicus .

Io non faccio iniezioni, solo in casi rari, l'assume sempre per via orale normalmente .

Ciao
Ricky

Gallo

Messaggio Da URSULA il Lun 19 Ott - 11:56

Ah scusa, allora ho letto male.

Saluti ascorbici hihihihi
URSULA
Staff

Dragone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: